Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


11/7/2002

E LA FEDERICO II RIAPRE LA STAGIONE DEI VELENI
Fonte: ‘Corriere del Mezzogiorno’
E' ancora una volta intorno alla compagnia aerea 'Federico II' che si consuma lo scontro tra il sindaco di Foggia e la minoranza. 'Finalmente l'opposizione di sinistra è venuta allo scoperto, vogliono il fallimento della 'Federico II'. Ma la compagnia non fallirà. Mi batterò perché tutti i programmi siano portati a termine'.
Esordisce così, nella conferenza stampa convocata ieri, il primo cittadino in risposta ai consiglieri comunali dell'Ulivo che avevano invitato a smetterla di 'sperperare denaro pubblico con la 'Federico II', e di portare i libri in Tribunale'. Agostinacchio spiega, ancora una volta, che se l'Avicom non ha ancora sottoscritto la propria parte di capitale 'è solo a causa delle condizioni di salute del procuratore Ivano Uncini. L'acquisizione procederà, a giorni sarà convocato il consiglio d'amministrazione e poi l'assemblea dei soci'.
Il Sindaco di Foggia rivela che qualche giorno fa ha parlato telefonicamente con il Presidente dell'Avicom Cesare Rossi: 'Non ho motivi di dubitare che la società marchigiana voglia tirarsi indietro. Io ho la massima fiducia, di tratta di una solidissima compagine sociale'. E aggiunge: 'Il Presidente Rossi mi ha confermato che sono pronti per il versamento del capitale, non so se verseranno l'intero importo o solo i 3/10'.
Agostinacchio, dunque, accusa apertamente l'Ulivo di 'killeraggio politico sulla 'Federico II'. Abbiamo pagato decine e decine di debiti fuori bilancio delle passate amministrazioni. Non siamo noi che sperperiamo il denaro pubblico'. Il Sindaco anche ieri mattina ha ribadito la sua convinzione che fino a quando la 'Federico II' non tornerà a volare sarà penalizzato anche lo scalo aeroportuale 'Gino Lisa'. 'Ma forse qualcuno attende solo il fallimento'.
Agostinacchio preannuncia per settembre un dibattito in Consiglio Comunale sulla 'Federico II' e aggiunge: 'Questo dell'Ulivo è un processo di destabilizzazione che crea solo un clima di veleni'. Un clima alimentato, secondo il capo dell'amministrazione, anche da questa 'rottura di timpani sul problema delle urbanizzazioni in 167 e della minimanovra'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione dicono di noi online

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico