Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


7/11/2002

IL MOBBING, SINDROME DEL NOSTRO TEMPO
Lettera dello staff di ‘Mobbingonline’ a Capitanata.it
Gentile redazione,
vorremmo sottoporre alla Vostra attenzione ciò che il lavoro e la tenacia del nostro gruppo ha realizzato. 'Mobbingonline.it' è il primo portale che si occupa nella sua interezza del 'problema-mobbing' e del substrato di argomenti che esso ha contribuito a creare, grazie ad una vasta gamma di servizi, facilmente accessibili e di sicuro interesse generale.
'Mobbingonline.it' offre un panorama quanto più ampio e approfondito del fenomeno 'mobbing', senza tralasciare quella serie di argomenti-satellite che orbitano intorno ad esso.
Il portale è già in rete da un anno, periodo di tempo che è servito per sperimentare e limare il progetto. In questo lasso di tempo abbiamo avuto modo di constatare che l'attenzione attorno al fenomeno 'mobbing' cresce in tutto il Paese; ce lo testimoniano numerosi utenti iscritti da ogni parte d'Italia, oltre agli inviti a partecipare a tavole rotonde sul 'mobbing' e segnalazioni da parte di giornali prestigiosi come 'Il Sole 24 Ore'.
Finalmente questi lavoratori hanno avuto un luogo, seppur virtuale, dove incontrarsi e scambiare opinioni. Ma non solo. Col nostro progetto, infatti, intendiamo fare soprattutto informazione, diffondere normative, leggi e offrire consulenze on line su un fenomeno per troppo tempo sottovalutato dai mezzi di comunicazione di massa.
Questa nostra lettera ha lo scopo di portare alla Vostra attenzione il nostro progetto che si basa sul volontariato e che è al di fuori di ogni ottica di profitto. Ci è testimone l'assenza nelle pagine di 'Mobbingonline' di banner pubblicitari (il banner cral.org presente in homepage è il collegamento ad un altro nostro progetto).
Abbiamo scelto di contattare quotidiani e periodici a diffusione regionale e locale perché stiamo cercando di rendere sempre più capillare la conoscenza della problematica in Italia.
'Mobbingonline' vive anche di segnalazioni, di notizie, di indirizzi che arrivano dagli utenti. Persone di ogni zona d'Italia possono volontariamente prendere parte al nostro progetto.
Esperti della problematica, sindacati, gruppi organizzati oppure semplici persone che ci segnalino qualsiasi cosa si riferisca al 'mobbing', possono contribuire a rendere sempre più completo il portale.
Se le S.V. possono dedicarci un po' di attenzione, saremmo disposti ad interviste telefoniche oppure a mandarVi del materiale informativo tramite E-mail.

RingraziandoVi dell'attenzione porgiamo distinti saluti
Lo staff di Mobbingonline

www.mobbingonline.it
redazione@mobbingonline.it
Tel.: 0825.784240
Fax: 0825.22703

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Lettere Alla Redazione

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico