Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


1/4/2003

STALLONE: ‘AL PRIMO POSTO LE ESIGENZE DELLA GENTE’
Parla il candidato presidente del centro-sinistra a Palazzo Dogana
di Luigi Amoroso
'Capitanata.it' ha incontrato uno dei protagonisti dell'ormai aperta campagna elettorale per la conquista dell'Amministrazione Provinciale, il dr. Carmine Stallone, che l'intero centro-sinistra candida alla successione del presidente uscente, il prof. Antonio Pellegrino (forse con l'unica eccezione dell'Italia dei Valori). (PER VEDERE L'INTERVISTA CON 'REAL PLAYER' CLICCA QUI)
Nato a Rodi Garganico, sessanta anni, sposato con un figlio, Alessandro, Stallone si è laureato in Medicina a Bologna e successivamente si è specializzato in Cardio-reumatologia e in Nefrologia medica. Attualmente è Primario della Divisione di Nefrologia e Dialisi presso 'Casa Sollievo della Sofferenza' di San Giovanni Rotondo. Dal 1992 è Presidente dell'Ordine dei Medici della provincia di Foggia. Stallone svolge una intensa attività didattica e scientifica. Professore a contratto presso le Scuole di Specializzazione in Nefrologia medica all'Università di Bologna e di Medicina Interna presso l'Università Cattolica di Roma, docente presso la Scuola per Infermieri 'S. Maria delle Grazie' di San Giovanni Rotondo, ha al suo attivo, come coautore, circa 250 pubblicazioni scientifiche.
Le priorità del suo programma elettorale, aperto ai contributi dei partiti del centro-sinistra, riguardano il lavoro ed il disagio giovanile, la pace, il recupero produttivo delle aree interne del Subappennino e del Gargano, la difesa dell'ambiente.
Nel corso dell'intervista rilasciata alla nostra testata on line il dr. Stallone ha ribadito quello che vuole essere il suo 'metodo' di approccio: governare con la gente allo scopo di coinvolgere nella gestione amministrativa della Amministrazione Provinciale le altre Istituzioni, a cominciare dai Comuni, dall'Università, dal Parco Nazionale del Gargano. Ma non solo esse. Stallone vuole essere vicino e collaborare con l'intera cittadinanza, intesa come organizzazioni di volontariato, associazioni, ordini professionali, categorie varie.
Sempre nell'incontro concesso a 'Capitanata.it' il dr. Stallone ha ammesso la continuità ideale, dal punto di vista medico ed...urologico, che lo unisce al collega Pellegrino e, tra l'altro, ha promesso un fattivo impegno per affrontare i gravi problemi dell'agricoltura e della tutela dell'ambiente (quest'ultimo minacciato negli ultimi tempi dalla prospettiva della installazione delle centrali termoelettriche nel territorio provinciale).

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Le interviste del Direttore

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico