Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


11/4/2003

SAN SEVERO, LA CRISI AL COMUNE SEMPRE IN ALTO MARE
Intervista al segretario cittadino dei DS, che chiede le dimissioni del sindaco
di Luigi Amoroso
Siamo a circa due mesi e mezzo dall'apertura della crisi amministrativa e all'orizzonte non si profila ancora un'ipotesi credibile di soluzione. A Palazzo Celestini si prepara in qualche modo la seduta del Consiglio Comunale che dovrà approvare il Bilancio di quest'anno ed i vari documenti contabili collegati senza che siano state risolte chiaramente le beghe nella coalizione di centro-destra. (PER VEDERE L'INTERVISTA CON 'REAL PLAYER' CLICCA QUI).
Per la verità già il 16 aprile si vedrà se la crisi della Casa delle Libertà è avviata a soluzione, considerato che l'indicazione delle varie poste di Bilancio farà capire se vi sono risposte alle richieste iniziali di Forza Italia, poi spalleggiata dall'UDC (ad esempio, pare che venga finanziato lo svolgimento del referendum consultivo sull'installazione della Centrale termoelettrica)
Intanto è partita la campagna elettorale in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale, il cui esito servirà anche a saggiare le forze in campo ad un anno dalle 'comunali' del 2004. Tutti i partiti sono in gran fermento ed inevitabilmente i temi in discussione a livello locale si collegano a quelli di più ampio respiro territoriale.
'Capitanata.it' ha incontrato il giovanissimo segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, l'avv. Francesco Miglio, da pochi mesi alla guida della Quercia di San Severo. Consigliere comunale dal 1999, Miglio si è fatto conoscere per la sua preparazione e per la serietà con la quale affronta le questioni. Nel colloquio avuto con la nostra testata Miglio fa il punto sulla crisi a Palazzo Celestini dall'angolazione della maggior forza d'opposizione ed invita il sindaco Giuliano Giuliani a trarre le 'logiche conseguenze' dopo il disimpegno di una parte di Forza Italia e dei Cattolici Liberali.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Le interviste del Direttore

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico