Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


15/4/2003

IL ‘WI-FI’ DECOLLA DALL'AEROPORTO DI BARI
Sino al 16 maggio prossimo servizi a banda larga senza fili nello scalo pugliese
Albacom, prima azienda in Italia ad aver lanciato un'offerta di soluzioni Wi-Fi dedicate al mercato delle imprese, dopo aver ottenuto l'autorizzazione del Ministero delle Telecomunicazioni all'esercizio sperimentale di tale tecnologia, in collaborazione con SEAP, società di gestione del sistema aeroportuale pugliese, ha avviato da ieri, presso l'aeroporto di Bari, il proprio progetto di sperimentazione di servizi Wi-Fi in ambito pubblico.
Tale sperimentazione si basa sulla tecnologia Wireless e permette la realizzazione di reti locali senza fili (Wireless Lan), trasmettendo informazioni in banda larga ad una velocità fino a 11 Mbit/s, garantendo gli stessi vantaggi di una moderna LAN via cavo.
Presso l'area partenze dell'Aeroporto di Bari, sino al prossimo 16 maggio, sarà attiva un'infrastruttura Wi-Fi (Hot Spot) che permetterà di navigare in Internet senza fili. In quest'area, presso il Desk Albacom, verranno messi a disposizione dei viaggiatori PC Portatili, Palmari e Tablet PC predisposti al servizio senza fili. Oltre all'apparecchiatura prescelta, al viaggiatore verrà consegnata una Card gratuita con login e password personali, con la quale testare i servizi a banda larga senza fili di Albacom: navigazione Internet, trasmissione dati, fruizione di flussi multimediali, utilizzo di posta elettronica ed accesso ad Intranet.
Come ha affermato Michele Preda, Amministratore Delegato di Albacom '...riteniamo che la tecnologia Wi-Fi garantisca vantaggi indiscutibili e siamo soddisfatti di aver compiuto anche questo primo passo della sperimentazione per la diffusione della banda larga. Questa iniziativa ci consentirà di testare ulteriormente la validità di un servizio nel quale Albacom ha creduto fin dall'inizio, traducendo l'innovazione tecnologica del Wi-Fi in servizi disponibili per il mercato business'.
Alle dichiarazioni di Preda si affiancano le parole di Domenico Di Paola, Amministratore Unico di SEAP: '...siamo lieti di aver avviato, tra i primi aeroporti italiani, questa sperimentazione con Albacom. Conclusa la fase sperimentale, é nostro intendimento offrire questo innovativo servizio anche agli utenti degli altri nostri aeroporti, a cominciare da quello di Brindisi ampliando, così, la gamma delle opportunità a disposizione della nostra clientela connotando gli aeroporti pugliesi sempre più come scali tecnologicamente innovativi e all'avanguardia'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Tecnologia

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico