Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


8/7/2003

INTERNET PER LA PROMOZIONE DELLE PMI DI CAPITANATA
Domani la presentazione dell’accordo tra Compagnia delle Opere ed i portali Gargano.it e Capitanata.it
Domani mattina, 9 luglio, presso la sala azzurra della Camera di Commercio alle ore 10:30, in una conferenza stampa, sarà presentato l'accordo tra Compagnia delle Opere e le società Puntoit s.r.l. e Asernet s.r.l. per la promozione delle PMI di Capitanata attraverso i portali 'Gargano Travel' (www.gargano.it) e Capitanata.it (www.capitanata.it).
Andare ad integrare la comunicazione tradizionale con strumenti innovativi quali Internet e portali telematici territoriali è sicuramente una delle chiavi del successo per i prossimi anni. Sia pure ancora ritenuti strumenti di serie B, sia pure ancora poco considerati, tali strumenti oggi hanno molteplici vantaggi tra cui ne citiamo sicuramente due: l'economicità e l'efficacia.
Se guardiamo ai portali in oggetto vediamo che 'Gargano Travel' è la guida on line del Gargano più visitata su Internet. Ormai chi cerca sul web notizie sulla 'Montagna Sacra' non fa che una scelta: digitare www.gargano.it. Gargano.it con i suoi 2000 visitatori giornalieri è garanzia di contatto per le aziende turistiche di quel territorio.
Capitanata.it è, ad oggi, uno tra i pochissimi quotidiani on line di Foggia e provincia ed ha un bacino di lettori che si aggira attorno agli 800 lettori giornalieri oltre ai 500 abbonati alla newsletter quotidiana. Numeri di tutto rispetto che si attestano bene anche tra le testate giornalistiche tradizionali. Capitanata.it è anche comunità con: le offerte di lavoro, il mercatino, le cartoline, la storia di tutte le città di Capitanata.it. Capitanata.it è un punto di riferimento per chi lavora a Foggia e provincia (negli orari di lavoro si attesta il maggior numero di lettori) ed è punto di riferimento di emigrati (anche di seconda e terza generazione) che ci chiedono notizie sulle loro città di origine, sulle loro famiglie di provenienza ecc.
Quest'accordo metterà questi due portali al servizio degli associati della Compagnia delle Opere che avranno sicuramente modo di verificarne l'efficacia e le potenzialità attraverso l'esperienza diretta sul campo.
Grande soddisfazione è stata espressa sia negli ambienti della Puntoit s.r.l. e della Asernet s.r.l. per la credibilità raggiunta dai portali in questione, sia negli ambienti della Compagnia delle Opere, tra le prime organizzazioni a sposare il web come strumento per dare valore aggiunto all'azione dei propri associati.
Sono stati invitati alla conferenza:
- Luigi Lepri (Presidente CCIAA di Foggia)
- Massimo Mezzina (Direttore Compagnia delle Opere Puglia)
- Domenico Palma (Amministratore Unico Asernet s.r.l.)
- Michele Dell'Edera (Amministratore Unico Puntoit s.r.l.)

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Puntoit Informa

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico