Sono venti i web master giunti a San Remo per confrontarsi in un concorso per la costruzione di un sito internet che valorizzi gli aspetti turistici legati ai fiori. Proprio all'interno del Business Center 'Mercato dei Fiori' i migliori web design d'Italia stanno costruendo un sito internet per la città dei fiori. Hanno solo dieci ore per realizzare questo progetto e poco materiale a disposizione, ma hanno anche la fortuna di avere, in una stanza attigua, degli artigiani che stanno preparando delle comnposizioni floreali uniche, seguendo lo stile tipico sanremese. Potranno intervistarli, scattare delle foto, insomma saranno la loro fonte informativa da cui partire per creare un progetto di comunicazione per il web.
Fra i partecipanti al concorso anche un foggiano. E' Antonio Monaco della Asernet srl che sta, in queste ore portando la nostra creatività ai vertici del web in Italia.
Al vincitore, oltre al premio in denaro, la gloria di aver partecipato al progetto di comunicazione della citta dei fiori.
Ma a San Remo, in questa due giorni dedicata ai vari aspetti legati ad Internet, c'è spazio anche per un corso su 'Elementi di tecnica di comunicazione: dal target al marketing mix' a cura di Unicom e un corso dal titolo 'Per non rimanere uno dei tanti: uso dei Motori di Ricerca' a cura di Daup.
All’interno della manifestazione si svolgerà anche il primo Convegno Nazionale di editori e direttori dei quotidiani on line italiani. All’ordine del giorno: studiare una o più soluzioni per ottenere un riconoscimento dalle autorità competenti, ma anche per proporsi come 'network' al mercato pubblicitario, insomma far in modo che l'editoria 'on-line' diventi, finalmente, qualcosa di più che una semplice sfida amatoriale.
I web design al lavoro