Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


28/1/2004

DALLA RAS UNA NUOVA POLIZZA VITA CON GARANZIA DI RENDIMENTO
Si chiama ‘Rassicura Plus’ l’innovativo prodotto di risparmio
Ha preso il via il collocamento della seconda edizione di 'Rassicura Plus', la polizza vita a premio unico messa a punto da Ras, che grazie ad una struttura innovativa costituita da una componente rivalutabile e da una componente collegata ad attivi specifici, è in grado di beneficiare dei rendimenti annui della gestione separata Vitariv e di esprimere a scadenza una garanzia di rendimento minimo potenziata rispetto alle polizze tradizionali presenti sul mercato.
'Rassicura Plus' prevede infatti a scadenza, oltre alla protezione del capitale investito, un rendimento minimo pari al 3,20% semplice all'anno per circa dieci anni (corrispondente a un interesse composto del 2,82% annuo), pari ad un rendimento complessivo del 31,7%.
Il premio iniziale, al netto dei caricamenti, viene investito al 50% nella gestione separata Vitariv e per il restante 50% in specifici strumenti finanziari di tipo Zero Coupon Bond (titoli obbligazionari che non prevedono la distribuzione di cedole nel corso della durata contrattuale) il cui rendimento è predefinito al momento della stipula.
Il capitale minimo a scadenza è quindi rappresentato da due componenti:
- un 'capitale rivalutabile', incrementato in base al rendimento della gestione separata, con un minimo garantito del 2,0% semplice annuo;
- un 'capitale predefinito', pari alla porzione di premio investita negli attivi specifici maggiorata del 4,4% semplice all'anno.
'Rassicura Plus' prevede il versamento di un premio unico iniziale pari almeno a 2.500,00 Euro, cui viene applicato un caricamento in base all'entità del premio versato. La polizza ha una durata pari a dieci anni e la garanzia di protezione e rendimento si esplica alla scadenza (1 febbraio 2014).
È tuttavia possibile, trascorso almeno un anno dalla decorrenza, effettuare un riscatto anticipato totale o parziale dell'investimento. Per la liquidazione anticipata della componente predefinita, verrà considerato il valore di mercato degli attivi sottostanti (con l'obiettivo di riconoscere al cliente, al momento del riscatto, il rendimento che questi avrebbe ottenuto se avesse sottoscritto un investimento con scadenza alla data effettiva del riscatto, anziché un investimento decennale). Per la componente rivalutabile, invece, è prevista l'applicazione di una penale esclusivamente nei primi cinque anni di durata del contratto.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione RAS Informa

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico