Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


16/2/2004

EDITORIA ONLINE: CRESCE IL CALCIO DILETTANTISTICO
Fonte: ‘Sanremonews.it’
L'agenzia giornalistica multimediale Quelliche.Net, che gestisce il portale informativo sul calcio dilettanti, a giorni aprirà nel Lazio. Dopo le regioni già attivate come l'Emilia Romagna, il Veneto e l'Abruzzo anche la regione Lazio si appresta ad entrare nella 'squadra' di Quelliche.Net. Il contratto di affiliazione è stato siglato nei giorni scorsi.
Intanto proprio dal Lazio e da Roma in particolare è arrivato un attestato di stima nei confronti dell'operato svolto dall'agenzia Quelliche.Net. Il 27 gennaio scorso, durante il convegno svoltosi presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università 'La Sapienza' dal titolo 'Sport up 2004 - Be the Player' (presenti docenti universitari, rappresentanti di Sky, H3G, Mediaset), il responsabile marketing di RomaOne (testata giornalistica diretta dall'ex giornalista Rai Fulvio Damiani) Francesco Pugliese nel corso del suo intervento ha parlato di Quelliche.Net come 'esempio di new media dove si dà spazio alle società, dove si dà vetrina ai giocatori ed agli appassionati delle squadre dilettantistiche'.
Pugliese si è soffermato, in particolar modo, sulla 'regionalizzazione dei contenuti, fondamentale perché garantirà un vantaggio per tutti, per le società sportive e per gli atleti che avranno più spazio sui media, per le società editoriali che avranno uno sbocco di mercato maggiore, e per i giovani in generale che vedranno più vicino il mondo dello sport, e magari riusciranno anche a essere più vicini in maniera attiva, con indubbi vantaggi sociali per tutti'.
Quelliche.Net, nel frattempo, ha aderito all'Anso, l'Associazione Nazionale Stampa Online (presidente Luca Lorenzetti di GoMarche.it) costituitasi nel mese di novembre 2003 a Sanremo dove in rappresentanza della testata era presente il direttore responsabile Gianluca Giandomenico. Intanto, ai primissimi di marzo 2004 Quelliche.Net pubblicherà il primo Almanacco fotografico delle squadre di calcio della Provincia di Ascoli Piceno, dall'Ascoli (serie B) fino a tutte le compagini di Seconda categoria: sono 75 le squadre passate in rassegna con 2.100 foto tra giocatori, allenatori e dirigenti. L'Almanacco uscirà in tutte le edicole della Provincia di Ascoli Piceno.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione ANSO Informa

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico