Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


31/3/2004

‘SIAMO IN LINE@ CON TE’
Parte un nuovo servizio per gli studenti dell’Università degli Studi di Foggia
L'Università di Foggia, per migliorare la comunicazione con i suoi studenti, ha attivato da ieri un servizio di posta elettronica per ricevere le comunicazioni di servizio, le principali news dell'Ateneo, le Attività culturali e ludiche della città, lo sport universitario e il materiale didattico.
Si tratta di una casella di posta elettronica di 10 MB, che sarà assegnata automaticamente alle future matricole, mentre per gli Studenti in corso di Studio sarà attivata mediante l'iscrizione via web all'indirizzo www.studenti.unifg.it.
L'account personalizzato (ad esempio Antonio Rossi, il suo indirizzo mail sarà a.rossi@studenti.unifg.it) permetterà agli Studenti non solo di inviare e ricevere E-mail, ma anche di usufruire di una serie di servizi aggiuntivi: agenda elettronica, download per file temporanei, mailing list, ricezione di posta elettronica attivata su altri domini Internet.
Come ha dichiarato il Rettore, Prof. Antonio Muscio '...questa iniziativa rientra in un percorso di 'formazione innovativa' che la nostra Università vuole intraprendere per sviluppare, col contributo di tutti, una integrazione tra i giovani, il mondo del lavoro e la nostra realtà territoriale all'uso costante della tecnologia verso i nuovi modelli europei d'avanguardia'.
Nei prossimi mesi sarà realizzato un progetto denominato 'Student Card System' per l'accesso digitalizzato (firma digitale) ai servizi delle Segreterie Studenti. Nella fase sperimentale 1000 studenti saranno dotati di una smart card contenente la firma digitale per il riconoscimento univoco e 'sicuro' al sistema informativo dell'Università. In particolare, gli studenti potranno usufruire attraverso la connessione web, dei seguenti servizi:
- Verbalizzazione informatizzata degli esami
- Prenotazione esami
- Visualizzazione dati anagrafici personali
- Visualizzazione carriera dello studente
- Visualizzazione situazione iscrizioni
- Visualizzazione situazione tasse
Infine, l'Università degli Studi di Foggia attiverà a breve la sperimentazione, sul sito web dell'Ateneo, di un Forum dedicato esclusivamente agli studenti, cioè una Community virtuale per la nascita di un Portale degli Studenti dell'Università di Foggia.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Tecnologia

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico