Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


6/5/2004

SPECIALE CINEMA: CHI STA FACENDO COSA?
Tutti i film in lavorazione
di Pierre Hombrebueno
Steve Buscemi (Big Fish) farà un cameo non accreditato nel prossimo film di Terry Zwigoff (Ghost World), intitolato 'Art School Confidential'. Il film è tratto dall'omonimo racconto di Dan Clowes, che ironizza sul culto della celebrità e segue la storia di un agente clandestino, il quale posa come artista finché non capisce che essere un presunto assassino gli permetterà di ricevere ancora più successo.
I ruoli dei protagonisti sono stati affidati a John Malkovich (Il gioco di Ripley) e Anjelica Houston (I Tenenbaum). Buscemi è impegnato in questo mese sul set di 'Romance & Cigarettes', il musical diretto da John Turturro e interpretato da James Gandolfini e Susan Sarandon.

Se Quentin Tarantino dirigerà il prossimo film su James Bond, è sicuro di una cosa: come Bond Girl vuole assolutamente la sua musa, Uma Thurman e come 007 ancora Pierce Brosnan. Il regista di 'Kill Bill' vorrebbe girare un remake di 'Casino Royale', tratto dalla storia originale scritta da Ian Fleming. L'unico problema sarebbe proprio la Thurman: all'attrice candidata all'Oscar per la sua interpretazione di Mia Wallace in 'Pulp Fiction', non piace affatto l'idea di essere la solita ragazza di 007, ed ha dichiarato che lo farebbe solo se il suo personaggio facesse vivere a Bond momenti davvero difficili.

Joan Cusack (School of Rock) reciterà in una produzione Disney, 'Ice Princess', assieme a Michelle Trachtenberg (la serie-tv Buffy). Le riprese, che si svolgeranno a Toronto, inizieranno proprio in questi giorni. Trachtenberg interpreta una giovane ragazza che realizza il suo sogno, quello di diventare una campionessa di pattinaggio, mentre Joan Cusack sarà sua madre.
Farà parte del cast anche la piccola Hayden Panettiere, vista in 'Raising Helen' e il film sarà diretto da Tim Fywell (Norma Jean & Marilyn)

Andy Serkis, più celebre col nome di Gollum (si proprio lui, il cattivo de 'Il Signore Degli Anelli'), interpreterà un prete italiano nel film 'Blessed', una sorta di remake di 'RoseMary's Baby'. 'Interpreto un prete italiano che però è anche una specie di detective. La storia si svolge in una comunità a cui si rivolgono le persone che non possono avere figli, per la fecondazione artificiale'.

Il cattivone di 'Harry Potter e il Calice di Fuoco' è stato scelto: ad interpretare Lord Voldemort, nemico acerrimo del maghetto, sarà John Malkovich. Tuttavia, stando ai buzz, il primo Voldemort che vedremo sugli schermi non sarà in pelle e ossa, ma solo in ossa, infatti la prima apparizione del cattivo dovrebbe essere tutta in digitale al computer.

Keanu Reeves, dopo la saga di 'Matrix', è ancora una volta coinvolto in un progetto fantascienza. Il film è tratto da un romanzo del maestro della fantascienza Philip K. Dick (Minority Report, BladeRunner) e sarà diretto da Richard Linklater (School of Rock). Le riprese sono previste per il prossimo maggio.

Sean Connery è stato confermato come protagonista di 'Josiah's Canon', nuovo progetto della 20th Century Fox. Non si sa ancora chi dirigerà il tutto, ma insistono le voci su Brett Ratner. Il film racconterà di un sopravvissuto dell'olocausto che diventerà il leader della banda di rapinatori di banche più famosa del mondo. Le riprese sono previste per questo autunno a New York e in Europa.

Scarlett Johansson, la star di 'Lost in Translation', si è aggiunta al cast di 'Mission Impossible 3' di fianco ad attori del calibro di Tom Cruise, Kenneth Branagh e Carrie Ann Moss. Le riprese, sotto direzione di Joe Carnahan (Narc) inizieranno questa estate.

Il regista premio Oscar Sam Mendes (American Beauty, Era mio padre) dirigerà 'Jarhead', dramma della Universal tratto dalle memorie di Anthony Swofford riguardo la Guerra del Golfo. Lo sceneggiatore di 'Cast Away' William Broyles ha già pronto lo script, le riprese dovrebbero cominciare ad autunno.

Il regista americano Brian De Palma (Carrie, Femme Fatale) è nella capitale per preparare la produzione di 'Toyer', il film che dovrebbe girare tra Venezia e gli ex studi di Dinocittà. Il film, tratto dall'omonimo romanzo di James Ellroy si annuncia un'opera lugubre, quasi vicina all'horror. A vestire i panni della protagonista sarà la francese Juliette Binoche (Chocolat, Il Paziente Inglese).

Il regista de 'Il signore degli Anelli' Peter Jackson, insieme ai partner Fran Walsh e Philippa Boyens, ha acquistato i diritti del romanzo 'The Lovely Bones', scritto da Alice Sebold. Il libro racconta di una ragazzina 14enne stuprata e massacrata che osserva la propria famiglia in disperazione dal Paradiso. Questo film sarà la prossima uscita di Jackson dopo il remake di 'King Kong'.

L'attrice premio Oscar Sissy Spacek (Carrie) è pronta a tornare nel genere Horror, aggiungendosi al cast di 'The Ring 2' a fianco di Naomi Watts e Simon Baker. Non si sa con esattezza il ruolo che Sissy avrà in questa opera targata DreamWorks, in quanto la sceneggiatura di Ehren Kruger è assolutamente top secret. Le riprese del film inizieranno a maggio e a dirigere il tutto potrebbe essere Hideo Nakata.

La brava attrice di 'Titanic' Kate Winslet potrebbe interpretare una strega nel quarto episodio del film sul maghetto più famoso degli ultimi tempi, Harry Potter. Kate è stata infatti contattata dai produttori del film per interpretare Fleur Delacour, strega francese che rappresenterà la propria scuola nel torneo dei tre stregoni nel prossimo Harry Potter, sotto la guida del regista Mike Newell (4 matrimoni e un funerale). Intanto aspettiamo l'uscita del terzo episodio della saga: 'Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban', prevista per quest'estate.

Pierre Hombrebueno è web critico di www.cinemaplus.it e Presidente dell'Italian Online Movie Awards

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Cinema

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico