Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


18/6/2004

‘50 VOLTE IL PRIMO BACIO’
LOvE AmnEsiA
di Pierre Hombrebueno
Se il cinema italiano si dà all'impegnato, si ottengono buoni risultati; se si dà alla commedia, spesso nascono film volgari e stupidi. Se invece il cinema americano si dà all'impegnato, si ottengono buoni risultati, ma la differenza è che quando si dà alla commedia, spesso nascono film divertenti e intelligenti.
Uno di questi è '50 volte il primo bacio', una commedia romantica che racconta di Henry (Adam Sandler), veterinario playboy abituato a cambiare donna ogni giorno. Finalmente sembrerebbe aver trovato l'amore della sua vita in Lucy (Drew Barrymore), ma quel che Henry non sa è che la ragazza soffre di una strana forma di amnesia, ovvero ogni giorno perde la memoria del giorno prima; ogni sera, prima di dormire, il suo cervello è come 'resettato' a zero.
Il film di Peter Segal (Una pallottola spuntata 33 e 1/3) si rivela molto piacevole: si passa dalle divertenti trovate gag del comico Adam Sandler (Big Daddy), alle tipiche situazioni da batticuore delle teenage movie americane, con momenti che raggiungono il commovente, fino al gran finale certamente scontato, ma che rivela una sorpresina inaspettata.
La performance di Drew Barrymore (Mai stata baciata) riesce ad alternare con efficacia momenti di pazza comicità con momenti di serietà drammatica, riconfermando il talento di questa attrice spesso sottovalutata e catalogata unicamente per i generi di film che fa (ma posso mettere la mano sul fuoco che accompagnata da un solido regista, l'opinione critica invertirà parere).
Ottimi i personaggi di contorno: il palestrato fratello Doug (Sean Astin, il Sam de 'Il Signore degli Anelli'), il quasi spaventoso Nick (Pomaikai Brown), l'eccentrico Ula (Rob Schneider) e la veramente brillante Sue (Amy Hill).
'50 volte il primo bacio' è un film che corre liscio come l'olio, senza sotterfugi che facciano grattare la testa allo spettatore, un'opera sincera e godibile al massimo per un completo relax non banale.

Pierre Hombrebueno è web critico di www.cinemaplus.it e Presidente dell'Italian Online Movie Awards

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Cinema

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico