Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


28/6/2004

PARCO GIOCHI? NO, MEGLIO IL SEGGIO ELETTORALE
La segnalazione di un lettore di Capitanata.it
Per la serie 'non si finisce mai di imparare'. Riportiamo integralmente la segnalazione di un nostro lettore in merito ad una circostanza alquanto 'anomala' riscontrata all'interno di un seggio elettorale del capoluogo dauno, durante le ultime votazioni per il ballottaggio sul Sindaco di Foggia.

'Sono un elettore foggiano ed alle 14:45 (di domenica 27 giugno - NdR) sono andato a votare alla sezione n. 3 (scuola Garibaldi) e con mia grande sorpresa ho notato che nella suddetta sezione c'era un bambino (credo il figlio della presidente di seggio) che timbrava le schede. E non solo: le ritirava e le imbucava.
Ho pensato 'ma sto sognando?' ed ho fatto presente la cosa alla signora (la presidente) la quale mi ha risposto che dovevo pensare a votare perchè tutto era in regola. Al che sono uscito ed ho avvisato della cosa il Carabiniere di turno che mi ha detto di non poter entrare nel seggio perchè non autorizzato.
Continuo senza arrendermi e telefono al 113 non mi risponde nessuno. Telefono allora al 112, comunico il fatto e mi rispondono che dovevo avvisare il Carabiniere del seggio; gli dico che l'ho fatto ed anche la risposta che mi ha dato e mi viene detto 'non si preoccupi, se lo ha detto a lui è tutto in regola'.
Ma io mi chiedo: possibile che a Foggia di fronte a questo nessuno si scandalizza, nessuno viene preso dal 'fuoco fatuo' dello Stato che garantisce la regolarità di tutto e di tutti?
Ma insomma, in un giorno solenne come elezioni il momento più alto della democrazia tutti se ne infischiano quando si vedono cose come questa, con la mamma che porta a giocare il figlio alle elezioni.
Ma lo sappiamo tutti che questo non è un gioco? Che per la democrazia per votare sono morte delle persone e continuano a morire in tutto il mondo?
Io sono tornato a Foggia (lavoro a Bologna) solo per votare ed assisto a tutto questo e penso 'ma perchè a Bologna, a Milano, a San Benedetto queste cose non accadono?'.
Ma è davvero difficile raggiungere la normalità per Foggia?
Spero che questa mia segnalazione venga presa in considerazione almeno da voi e possiate darle il giusto risalto così che voi della stampa dimostriate che Foggia si può cambiare.
Grazie.
Un cittadino foggiano (che vorrebbe la sua città diversa).

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Lettere Alla Redazione

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico