Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


14/9/2004

SAN SEVERO E L'ETERNO PROBLEMA DELLA ‘DE AMICIS’
I politici hanno promesso...i cittadini attendono
Anche quest'anno la Scuola elementare De Amicis, I Circolo di San Severo, parte all'insegna dei soliti problemi. Dopo i recenti anni scolastici nei quali l'utenza e gli addetti ai lavori si sono confrontati con problemi tra i quali il mercato giornaliero di fronte all'Istituto, i danni post-terremoto, la mancanza di interventi sulla sicurezza, il servizio mensa non sempre efficiente, oggi si ritrovano con il solito problema di inizio anno scolastico: la carenza delle aule ed il rischio, sembra scongiurato, dei doppi turni, determinato anche dall'incremento di iscrizioni.
Ad aumentare l'agitazione dei genitori è soprattutto l'occupazione di alcune aule da parte dell'Istituto Magistrale, Scuola Superiore quindi, che è costrette a portare il proprio esubero di alunni in una scuola elementare, che ha bisogno di spazi anche per i laboratori e la mensa.
Ci si chiede: come mai la priorità non è data agli alunni di una scuola che per istituzione è scuola primaria? E quali amministrazioni permettono questa situazione?
Il problema, quindi, di rimbalzo va agli Istituti Superiori della città; sembra che locali più idonei ci siano, ma utenze e dirigenze non riescono a mettersi d'accordo. L'anno scorso ci fu un'aspra disputa tra l'Istituto Magistrale ed il Liceo Classico, che sono i due Istituti soggetti a spostamento.
Ricordo che la campagna elettorale delle recenti elezioni amministrative di San Severo partì proprio dal De Amicis. I candidati furono invitati in Aula Magna a rispondere alle domande dei giornalisti e dei genitori sulle problematiche locali della scuola. Tutti promisero che i primi interventi amministrativi avrebbero riguardato la scuola...i cittadini attendono!

Antonello Falcone

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Lettere Alla Redazione

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico