Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


15/9/2004

‘CONTRO RACKET E USURA’ A TRE ANNI DALLA PROPOSTA FRISULLO
‘Mantovano fa accordi, ma Fitto non fa la legge’
'A tre anni esatti dalla presentazione della mia proposta di legge per un fondo regionale contro il racket e l'usura, la maggioranza di centrodestra alla Regione non trova la volontà di discutere ed approvare una misura concreta di solidarietà della massima istituzione regionale nei confronti degli operatori economici e delle loro associazioni, per combattere efficacemente il racket e l'usura'.
Con una dichiarazione accorata il Presidente del Gruppo DS alla Regione, Sandro Frisullo, commenta le iniziative del sottosegretario Mantovano.
'Le iniziative del sottosegretario agli interni sono buone e lodevoli - ha detto Frisullo - ma sorprende che, almeno dai resoconti della stampa, nella stipula di un accordo a livello regionale non sia citata la Regione.
Noi abbiamo presentato una proposta con intenti unitari, e sono anni che attendiamo la discussione del provvedimento da noi proposto. Sono agli atti le nostre sollecitazioni e le richieste di iscrizione all'Ordine del Giorno del Consiglio Regionale con ricorso alla norma regolamentare. Appena qualche mese fa, con lettera all'Assessore al Bilancio Palese, mentre esprimevo soddisfazione per la previsione di un fondo antiracket nel Bilancio 2004, sollecitavo ancora una volta la discussione della proposta di legge.
Penso che sia giunto il momento - ha concluso Frisullo - perché Fitto e la sua maggioranza dicano se intendono parlare la lingua della solidarietà e della iniziativa, oppure se, in materia di lotta all'usura ed al racket, intendono lasciare le categorie economiche in balia delle vessazioni e dei ricatti della malavita e con gli aiuti molto limitati di un Fondo Nazionale che, come ha detto Mantovano, non è previsto nella Finanziaria ma vive solo grazie a storni da altri capitoli'.
Frisullo ha anche anticipato che nei prossimi giorni richiederà l'avvio della discussione nell'apposita commissione e, se occorrerà, anche direttamente in Consiglio Regionale.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Dalla Regione

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico