Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


17/9/2004

LA CITTADINA DI PANNI SENSIBILE ALL’AMBIENTE
Inaugurata una piazzola di stoccaggio per la raccolta differenziata dei rifiuti
Realizzata con la progettazione dell'Ufficio Tecnico della Provincia di Foggia e finanziata con i fondi regionali messi a disposizione per l'emergenza rifiuti, è stata inaugurata a Panni una piazzola di stoccaggio per la raccolta differenziata dei rifiuti nel bacino Panni - Monteleone di Puglia - Anzano di Puglia - Accadia - Sant'Agata di Puglia.
La piazzola (che a breve verrà anche dotata della casetta laboratorio/uffici, in corso di montaggio) è composta da un piazzale e da tre piazzole dove potranno essere depositati i seguenti materiali raccolti nei Comuni del comprensorio: vetro, plastica, carta, legno, ferro; materassi, frigoriferi, vecchi mobili; computer e materiale elettronico di vario genere.
'La situazione critica della raccolta dei rifiuti urbani e speciali è, ormai, oggetto di cronaca giornaliera - ha detto l'Assessore Provinciale all'Ambiente Pasquale Pellegrino - e la raccolta differenziata dei rifiuti è la via più breve e sicura per eliminare alla radice il problema.
È in quest'ottica che l'Amministrazione Provinciale di Foggia, di concerto con la Regione Puglia e con i Comuni della Capitanata, sta portando avanti iniziative tese a migliorare e promuovere i sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti.
Oltre a quella di Panni, infatti, sono in corso di realizzazione altre cinque piazzole di accumulo e raccolta differenziata dei rifiuti solidi.
La provincia di Foggia è già nel novero delle realtà locali ove la raccolta differenziata ha percentuali alte, ma il nostro grado di civiltà deve elevarsi al punto di poter essere pari a situazioni locali come quelle di Bolzano ove la raccolta differenziata ha raggiunto livelli pari a circa il 90% dei rifiuti prodotti'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Ambiente

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico