Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


19/10/2004

VERSO LA SESTA CIRCOSCRIZIONE ELETTORALE PROVINCIALE
Incontro alla regione con i sindaci della sesta provincia
Interesse per il dibattito in corso, ma soprattutto volontà di incidere sul territorio, è quanto emerso dall'incontro della settima commissione regionale (affari istituzionali) con i sindaci della sesta neonata provincia. Le consultazioni sono state programmate per valutare l'opportunità di istituire una sesta circoscrizione elettorale provinciale coincidente con i comuni che fanno parte della nuova provincia: Andria, Canosa di Puglia, Barletta, Bisceglie, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Spinazzola, Trani, Trinitapoli e S. Ferdinando di Puglia.
Il presidente della commissione, Alberto Tedesco, ha sottolineato che 'conoscere il punto di vista degli amministratori dei comuni interessati, è importante, in questo momento in cui stiamo affrontando la stesura della nuova legge elettorale'.
Tutti presenti i sindaci convocati: Vincenzo Caldarone, Andria, Francesco Ventola, Canosa di Puglia, Francesco Salerno, Barletta, Francesco Napoletano, Bisceglie, Salvatore Camporeale, Margherita di Savoia, Michele Della Croce, Miniervino Murge, Savino Ernesto Saraceno, Spinazzola, Giuseppe Tarantini, Trani, Arcangelo Barisciano, Trinitapoli e Carmine Gissi, S. Ferdinando di Puglia.
'La sesta provincia - hanno detto all'unisono - esiste, è una realtà. Adesso occorrono i giusti e conseguenti riconoscimenti'.
La sesta provincia ha una densità di oltre 380 mila abitanti, 'un punto di forza per la nostra Regione - hanno continuato i rappresentanti comunali - non possiamo aspettare molto tempo per il riconoscimento della nostra identità'.
'Abbiamo preso atto - ha concluso Tedesco - della vostra disponibilità e terremo conto senz'altro delle esigenze manifestate nel corso di questo primo incontro su materia specifica'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Dalla Regione

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico