Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


21/10/2004

CINEMA: NEWS E DINTORNI
Cosa sta succedendo nel dietro le quinte del Cinema?
di Pierre Hombrebueno
Sam Raimi chiama i fratelli Pang.
Sam Raimi non ha un grande successo solo come regista, ma anche come produttore, infatti suo è la Ghost House Pictures, che porterà nelle sale il remake americano di Ju-On firmato Takashi Shimuzu. Nuovi arrivati alla casa di produzione sono invece i koreani Oxide e Danny Pang (The Eye), che sono stati incaricati di dirigere Scarecrow, sotto script di Stuart Beattie (Collateral) e Todd Farmer (Jason X). Il film racconterà di una famiglia che si trasferisce in una fattoria abbandonata e che dovrà vedersela con le forze maligne che si impossesseranno del capofamiglia.

Amelio concorre per gli Oscar.
Al contrario delle prime voci diffuse, non sarà 'Non ti muovere' di Sergio Castellitto a rappresentare l'Italia per i prossimi Academy Awards, bensì 'Le chiavi di casa' di Gianni Amelio. Già presentato al Festival di Venezia e attualmente nelle sale, il film di Amelio interpretato da Kim Rossi Stuart e Charlotte Rampling ha ottenuto buona accoglienza dalla critica e buon successo tra il pubblico. Non nascondiamo un po' di amarezza per l'esclusione di 'Non ti muovere', che ci sembra molto più adatto ai gusti dell'Academy, tantochè Steven Spielberg si complimentò con Castellitto in persona per la pellicola, ma facciamo i nostri migliori auguri ad Amelio, forza Gianni!

Alexander di Stone: Troppo Gay.
Trovata pubblicitaria o pura verità? Pare che la Warner Bros abbia deciso di spostare la data d'uscita del tanto atteso 'Alexander' di Oliver Stone. Motivo? Le scene di sesso omosessuale che coinvolge il protagonista Colin Farell sarebbero troppo shockanti, e il pubblico americano non è ancora pronto a vedere scene di omosessualità così esplicite. Così a Stone è stato dato il tempo di due settimane aggiuntive per sistemare e tagliare il necessario.

David Hasselhoff in Harry Potter??!!
Non è ancora confermato, ma le voci continuano a girare con insistenza: David Hasselhoff, il celebre bagnino protagonista di BayWatch, sarebbe stato contattato per partecipare alle riprese di Harry Potter e 'Il Calice di Fuoco', l'attore sarebbe stato infatti avvistato nel set del film. Che ci sia bisogno di un bagnino per Harry Potter? Attendiamo conferme.

Chris Rock presenterà gli Oscar.
Il comico Chris Rock presenterà la diretta della 77° Notte degli Oscar. 'Sono sempre stato un fan di Chris Rock, mi fa sempre ridere e ha sempre una battuta pronta' ha detto Gil Cates, il produttore degli Academy Awards. Rock debuttò sul grande schermo con Beverly Hills Cop 2 e questa sarà la sua prima esperienza come conduttore della serata più importante di Hollywood.

Nicole Kidman con Wong Kar Wai.
Lei, la diva più desiderata nella attuale Hollywood. Lui, regista asiatico di capolavori quali 'Hong Kong Express' o 'In the mood for love'. Finalmente Nicole Kidman e Wong Kar Wai lavoreranno insieme, infatti l'attrice premio Oscar per 'The Hours' reciterà in 'La Signora di Shanghai', ultimo film in lavorazione di Wong. 'Tratterò Kidman con tutto il cuore come faccio con tutte le mie attrici, ognuna ha una sua personalità ha dichiarato il regista'.

IN MEMORIAM - Nei giorni scorsi si sono spenti Janet Leigh, indimenticabile protagonista di Psycho (Alfred Hitchcock), e Christopher Reeve, meglio conosciuto per il suo ruolo nei panni del super-eroe più famoso di tutti i tempi: Superman. Condoglianze anche da parte della redazione.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Cinema

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico