Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


4/11/2004

LE EVOLUZIONI DEL COMPARTO SANITÀ IN PUGLIA
Aggiornamenti dalla Commissione Regionale
Il Piano di sviluppo regionale 2004-2007 proseguirà il suo iter in aula. È stato licenziato, infatti, con parere di competenza favorevole a maggioranza dalla commissione sanità della Regione.
Ha avuto il parere favorevole della terza commissione, questa volta all'unanimità, anche il regolamento per l'organizzazione delle strutture autorizzate all'applicazione delle tecniche per la procreazione assistita, in attuazione della L 40 DEL 2004. Sono, infatti le regioni a dover stabilire i requisiti necessari all'adeguamento delle strutture esistenti nel termine previsto dei tre anni dall'approvazione del regolamento. Nel caso della Puglia i requisiti sono stati definiti da una commissione tecnica della Giunta seguendo le linee guida nazionali approvate a luglio nella conferenza Stato-Regioni.
Rimandata, invece, l'approvazione definitiva dello schema regolamentare di attuazione della legge regionale sulle case protette per l'esigenza di sentire i sindacati con nuove audizioni. La valutazione di principio sulle considerazioni di carattere generale della sottocommissione D'Ambrosio Lettieri-Fiorentino è stata, comunque, favorevole. I punti fondamentali individuati per la proposta di modifica riguardano i requisiti tecnico-organizzativi sufficienti per garantire la tutela alla salute nelle strutture nuove e in quelle già autorizzate che andrebbero assorbiti nel regolamento dello schema vigente. In più la proposta individua tempi di adeguamento differiti rispetto ai tre anni previsti e adozione di apposita norma legislativa e la definizione delle fasce d'età degli utenti delle strutture per minori.
Approvata all'unanimità la proposta di legge presentata da Marinotti (An) sulla tutela dei soggetti portatori di sistemi elettronici vitali.
Passa a maggioranza anche il decreto contenete le norme di attuazione per la disciplina delle associazioni di promozione sociale.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Dalla Regione

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico