Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


10/12/2004

ALLA CORTE DI 'RE' NOVELLO
Domenica a Torremaggiore terza edizione di 'Novello al Castello'
di Matteo Tricarico
Sarà il vino novello l'ospite d'onore della manifestazione, giunta alla terza edizione, che vede ogni anno riuniti nel castello ducale di Torremaggiore enologi e produttori disquisire delle prospettive vitivinicole della Daunia.
Quest'anno, oltre alla Strada dei vini doc della Daunia, è prevista anche la partecipazione della Strada dei vini doc di Castel del Monte che insieme al Comune di Torremaggiore e all'Ais (Delegazione di Foggia) animeranno la manifestazione.
Anche quest'anno il Salone prevede un convegno in cui viticoltori e tecnici metteranno a confronto le loro esperienza su questo genere di produzione.
L'appuntamento è per domenica 12 dicembre, con inizio alle ore 18, nella sala del trono del castello ducale di Torremaggiore.
Ai saluti del sindaco Alcide Di Pumpo, dell'assessore all'agricoltura Giuseppe Nesta e dell'assessore provinciale all'agricoltura Antonio Angelillis, seguiranno gli interventi dell'enologo Francesco Pastore
(Novelli o Primerus o Nouveaux nel mondo), di Gianfelice D'Alfonso del Sordo, presidente della 'Strada dei vini doc della Daunia' (Il mercato cresce), dell'enologo Lino Carparelli, presidente dell'Assoenologi di Puglia e Basilicata (Come: i pareri e i consigli dell'enologo); i lavori saranno moderati da Emanuele Conte, delegato provinciale dell'Associazione italiana sommelier. Concluderà Roberto Ruocco, assessore regionale agli affari generali.
Tra le manifestazioni collaterali, la mostra di stampe antiche 'Divino Bacco' e, dopo il convegno la degustazione dei vini a cura della delegazione Ais di Foggia, a cui saranno abbinati prodotti tipici offerti dalle aziende aderenti alle Strade dei vini doc della Daunia e di Castel del Monte. Le cadarroste saranno preparate dagli scout dell'Agesci Torremaggiore 1.




  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Eventi

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico