Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


23/12/2004

IL CONSIGLIO REGIONALE AL LAVORO SUL BILANCIO 2005
Case popolari a Sannicandro: ai legittimi assegnatari consegnati i 12 alloggi
Sono stati approvati a maggioranza dalla seduta del consiglio regionale di ieri (presieduta da Carmine Dipietrangelo) 48 articoli, molti dei quali con l'astensione del centrosinistra e il voto contrario di Rifondazione Comunista, sui 65 che complessivamente compongono il ddl in materia di bilancio di previsione 2005 e pluriennale 2005/2007 della regione Puglia. Rinviata ad oggi la discussione su altri 15 articoli, i più corposi e importanti, con i relativi emendamenti, quelli sui quali la maggioranza e le opposizioni non hanno raggiunto alcun accordo, sui quali insomma ci sarà da discutere.
Tra questi le norme in materia di spesa sanitaria (art.li 14 e 15), le norme in materia di personale (art. 29), l'inquadramento del personale amministrativo dell'Agenzia regionale per il lavoro (art. 48), le disposizioni in materia di urbanistica (art. 50), la regolarizzazione del rapporto locativo (art. 52), le norme regionali in materia di opere e lavori pubblici (art. 53), l'equiparazione di trattamento di fine servizio per i dipendenti regionali (art 58), l'integrazione all'art 59 della legge regionale 14/2004 (art.59), il contributo straordinario alla fiera di Foggia e di Francavilla Fontana (art. 63).
Tra gli articoli approvati invece, un emendamento che autorizza lo IACP di Taranto ad utilizzare la somma di 3.587.591,63 Euro per ridurre il disavanzo pregresso dell'Ente salvando così dal lastrico le 144 famiglie di Taranto, assegnatarie, sin dal 1982, delle case del complesso Torri Ania sul quale già pendevano due pignoramenti e una possibile vendita all'incanto degli immobili, l'utilizzo dei mutui concessi agli enti locali dalla Cassa depositi e prestiti ed assistiti da contribuzione regionale per nuovi investimenti (art. 3).
Soppressi l'art.20 riguardante l'equipollenza tra le figure professionali e l'art.25 che sarebbe andato ad integrare la l.r. 19/98 sulla disciplina dei turni di servizio delle farmacie.
Intanto, si conclude dopo venti anni la vicenda degli alloggi IACP nel Comune di Sannicandro. È quanto afferma in una nota il Vice Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale, Mario Loizzo.
Il rappresentante diessino ricorda la vicenda che ha visto protrarsi i lavori di completamento dei dodici appartamenti dello IACP, a causa di due fallimenti delle ditte vincitrici dei lavori.
Dopo essere intervenuto per riattivare i lavori a settembre 2002 - gli stessi si bloccarono a causa del fallimento della ditta impegnata nel completamento - finalmente grazie alle sollecitazioni e pressioni presso lo IACP, lo stesso dopo una nuova gara ha appaltato i lavori e completato gli alloggi.
Grazie a questo impegno, rileva Loizzo, si è posto fine a tutta la vicenda completando i lavori e consegnando le case ai legittimi assegnatari, dando così la possibilità a dodici nuclei famigliari di avere un alloggio.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Dalla Regione

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico