Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


18/1/2005

‘CRISTO, UNICO FONDAMENTO DELLA CHIESA’
A San Severo la Diocesi celebra la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani
L'Ufficio Diocesano per l'Ecumenismo ed il Dialogo Interreligioso di San Severo ha organizzato anche per il 2005 la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani che si svolgerà da oggi sino al 25 gennaio prossimo. Il tema di quest'anno è 'Cristo, unico fondamento della Chiesa'.
'Il tema proposto alle nostre Chiese e Comunità - afferma Michele Padalino, Delegato diocesano per l'Ecumenismo e il Dialogo interreligioso - offre l'opportunità di riflettere sui modi in cui Cristo viene percepito come fondamento della Chiesa. Per vivere nella nostra Chiesa particolare la dimensione ecumenica, durante la Settimana di Preghiera, avremo la presenza di un vescovo della Chiesa Caldea, Mar Youssef Ibrahim Sarraf e di Padre Massimo Hakim, monaco bizantino di Aleppo'.
Di seguito il programma dettagliato della Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani 2005.

MARTEDÌ 18
'Chiamati alla maturità spirituale'
Ore 18: in Cattedrale, Santa Messa celebrata da Mons. Michele Seccia, Vescovo Diocesano per l'Apertura della Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani, animata dal Movimento dei Focolarini e dalla Commissione Diocesana per l'Ecumenismo.

MERCOLEDÌ 19
'Dio fa crescere'
Ore 19: Celebrazione ecumenica della Parola di Dio, nella Chiesa Evangelica Avventista di Lesina, con la partecipazione di don Amedeo Cristino, parroco della Chiesa 'SS. Annunziata' e del Pastore Paolo Totaro.

GIOVEDÌ 20
'Cristo è il fondamento'
Ore 18: Nella parrocchia San Placido di Poggio Imperiale, Divina Liturgia in rito bizantino (greco melchita) celebrata da Padre Massimo Hakim (Aleppo, Siria) dell'Abbazia di Pulsano.

VENERDÌ 21
'Costruite sul fondamento'
- Ore 09:30: nel Salone delle Suore Ancelle 'Sacro Cuore' di Torremaggiore, il Vescovo de Il Cairo dei Caldei (Egitto) Mar Youssef Ibrahim Sarraf incontra il Clero diocesano.
- Ore 18:30 Nella Sala del Trono di Torremaggiore presentazione del libro 'La Chiesa Caldea' di Michele Padalino. Alla manifestazione presenzieranno il Vescovo Diocesano, Mons. Seccia, il Vescovo del Cairo, Sarraf e don Francesco Armenti, Direttore della Caritas Diocesana.

SABATO 22
'Dio giudicherà i nostri sforzi nel costruire'
Ore 18: in Cattedrale, Divina Liturgia in rito caldeo celebrata da Mons. Sarraf.

DOMENICA 23
'Voi siete il tempio di Dio'
Ore 10:30: nella parrocchia 'Sacra Famiglia' di Apricena, Santa Messa celebrata da Mons. Seccia, in occasione della 'Giornata mondiale per l'Unità della Chiesa'.

LUNEDÌ 24
'Follia e saggezza: la vita in Cristo'
Ore 18:30: nella parrocchia 'Maria SS. del Carmine' di San Nicandro Garganico, Divina Liturgia in rito caldeo celebrata da Mons. Sarraf.

MARTEDÌ 25
'Voi siete di Cristo'
Ore 18: nella parrocchia San Giovanni Battista di San Paolo di Civitate, Santa Messa celebrata da don Domenico Niro, Vicario Generale della Diocesi per la chiusura della Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani, animata dalla Comunità parrocchiale e dalla Commissione diocesana per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Eventi

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico