Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


18/3/2005

SCIALI ABBANDONATI A MANFREDONIA
Fare Verde allarmata per le precarie condizioni igieniche
Fare Verde segnala la propria preoccupazione circa le condizioni igieniche a rischio che si presentano ad Ippocampo, Scalo dei Saraceni e Sciale degli Zingari, Sciale delle Rondinelle e tutte le zone vicine.
La preoccupazione riguarda ovviamente queste zone in quanto abitate da tanta gente che vive in condizioni di rischio da anni.
Da alcune foto (come quella pubblicata qui sotto) si nota come alcune già sono immerse dall’acqua. Come è possibile che anche in situazioni simili l’amministrazione non si muove si chiedono quelli di 'Fare Verde'?





Manfredonia subisce una procedura di infrazione da parte dell’Unione Europea per il torrente Candelaro, gravemente inquinato per la mancata osservanza dei limiti comunitari sulle acque di depurazione immesse nei corsi d’acqua. 'Ci si rende conto del pericolo delle precarie condizioni igieniche della zona e della salute della gente?' si legge nella nota diffusa dall'associazione ambientalista.
Secondo D’Apolito bisognerebbe creare dei veri e propri 'Laboratori di Ricerca per le Frazioni e Borgate nel Futuro (Siponto, Frazione Montagna, Borgo Mezzanone, Sciali e altre). Creare e preservare queste Frazioni, quale modello di sviluppo a misura d’uomo per il futuro, che ci proponiamo di sperimentare in un quadro alternativo e moderno di sviluppo e vivibilità. Con esso ci vorrebbe un allargamento della strada in direzione Zapponata e bisognerebbe far nascere una zona strategica di Pronto Intervento. Questo consentirebbe di avere una copertura migliore di pronto intervento su zone del territorio scoperte, ma importanti e molto frequentate, al fine di migliorare l’efficienza e l’efficacia del servizio di urgenze e assistenza, il tutto nel rispetto dei Diritti del Malato. Attualmente, sono in stato di abbandono, con zone dove manca addirittura l’acqua e l’elettricità!
Chiediamo agli organi competenti di intervenire con urgenza per fronteggiare questo stato di emergenza
'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Ambiente

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico