Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


18/7/2005

SBARCA IN PUGLIA 'GOLETTA VERDE 2005' DI LEGAMBIENTE
Domani sarà ormeggiata a Manfredonia
di Rita Laguercia
Arriva domani a Manfredonia la Goletta Verde 2005 di Legambiente, realizzata con il contributo di Vodafone Italia e in collaborazione con l’Espresso. Appuntamento centrale della giornata, incontro con la stampa alle ore 10.30 a bordo di Goletta Verde ormeggiata nel Porto di Manfredonia per la presentazione del progetto 'Gargano in Qualità' promosso dalla Camera di Commercio di Foggia.
Goletta Verde è l’appuntamento più atteso per coloro che vogliono essere informati sulla qualità delle acque di balneazione, ma anche sulle politiche di tutela della costa, le aree marine protette e la difesa della biodiversità, le opportunità di turismo responsabile. Anche quest’anno a bordo di Goletta Verde viaggia la campagna Profondo Blu, realizzata in collaborazione con la Direzione Protezione della Natura del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, per far conoscere il sistema delle Aree Marine Protette.
'Le aree marine protette - ha dichiarato Giuseppe Ruggiero portavoce della Goletta Verde - sono una realtà recente per il nostro Paese, che ha assunto un ruolo sempre più importante. E grazie anche alla proficua collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, l’itinerario di Goletta Verde ha interessato sempre di più le Aree marine protette, con interventi di valorizzazione delle opportunità di sviluppo sostenibile legata a questa risorsa.
'La presenza della Goletta Verde nel Gargano - ha dichiarato Giandiego Gatta, presidente del Parco nazionale del Gargano - vuole testimoniare il ruolo delle aree marine protette come luoghi di eccellenza in cui realizzare e promuovere lo sviluppo sostenibile proteggendo la biodiversità: non solo riserve che escludono ogni attività umana, ma realtà che promuovono e gestiscono lo sviluppo del territorio'.
Dal 21 al 24 luglio a Monte Sant'Angelo, nel cuore del parco nazionale del Gargano, prenderà il via FestambienteSud, quattro giorni di feste e dibattiti dedicati al mediterraneo organizzato da Legambiente.

info: www.festambientesud.it

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Ambiente

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico