Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


25/8/2005

ANCHE IO
Varesenews, una delle testate aderenti all'ANSO, in festa, dall'uno al quattro Settembre 2005
Seconda edizione di “Anche Io”, la festa del quotidiano on line Varesenews (www.varesenews.it). Per tre giorni, dal 2 al 4 settembre 2005, la Schiranna di Varese si animerà di musica, dibattiti, gastronomia, cabaret e cinema.
Quest’anno il tema della festa di Varesenews sarà la felicità. Tra gli ospiti chiamati a discuterne giornalisti, economisti, politici, sindacalisti, sociologi, musicisti, registi, chef e cabarettisti: Domenico De Masi, Aldo Bonomi, Francesco Boccia, Maurizio Zipponi, Antonio Colombo, Michele Bernasconi, i presidenti delle province di Varese, Milano e Novara sono solo alcuni tra i partecipanti alla tre giorni del quotidiano on line.
La festa avrà un prologo affidato alla musica felice di Davide Van de Sfroos che giovedì 1 settembre, con inizio alle ore 21, terrà un concerto nella splendida cornice dei Giardini Estensi di Varese (I biglietti si possono prenotare on line collegandosi alla pagina http://www.ancheio.it).
L’inaugurazione vera e propria della festa è invece prevista per venerdì 2 settembre alle ore 17, cui seguirà l’incontro “Non c’è benessere senza felicità”, affidato ai due sociologi Domenico De Masi e Aldo Bonomi. Subito dopo, Varesenews invita a scoprire se è vero che la buona cucina è uno dei motivi della felicità degli emiliani: venerdì sera è prevista una cena a base di prodotti tipici della regione, mentre a partire dalle 24 inizierà una no stop cinematografica dedicata a Peppone e Don Camillo.
Sabato 4 settembre si inizierà di prima mattina con un pepato dibattito tra un sociologo di rango, un economista emergente e un sindacalista innovativo sul tema: “Si può esser felici senza lavoro?”: al tavolo De Masi, Boccia, Zipponi e Bernasconi.
La giornata prevede poi ancora cinema con i corti dei giovani filmmaker varesini, il cabaret , la musica e la cucina regionale, questa volta calabrese. E, la notte una non stop Trash, con con film “cult” di Banfi, Villaggio, Vitali e Abatantuono (e brioches finali).
Domenica ci sarà l’incontro con la redazione di Varesenews, per l’occasione in carne ed ossa. Nel pomeriggio un incontro sull’hub di Malpensa, che vedrà protagonisti i presidenti delle province interessate e Antonio Colombo, del comitato per Malpensa
Per tutto il tempo della festa non mancherà anche quest’anno infine uno spazio interamente dedicato ai bambini, che si potranno destreggiare nel laboratorio e divertire con il teatro dei burattini e i trampolisti.
Questo è solo un assaggio: per non togliervi il gusto della scoperta di tutte le iniziative, vi invitiamo a consultare il programma della festa di Varesenews sul sito
http://www.ancheio.it



Per informazioni: tel. 0332.802199, fax 0332.802433 email: redazione@varesenews.it
In allegato: programma della manifestazione

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione ANSO Informa

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico