Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


8/9/2005

L'UDEUR E' UN PARTITO IMPORTANTE, MA RESPONSABILE
Lo afferma il capogruppo Rignanese al Comune di Foggia
Sulle voci di rimpasto al comune di Foggia, di verifica politica e altro ancora interviene Rignanese, Capogruppo dell’UDEUR in consiglio comunale a Foggia.
“Le ricostruzioni giornalistiche di questi ultimi giorni, in cui si parla apertamente di sostituzioni di assessori e di verifiche politiche da aprire in seno all’amministrazione comunale, non possono che trovare la più totale disapprovazione del gruppo consiliare dell’Udeur. L’assessore Schiavone – afferma Rignanese – gode della più totale fiducia del gruppo consiliare. Invece di descrivere scenari poco praticabili, sarebbe più opportuno che l’intera coalizione prendesse seriamente in considerazione, anche alla luce del peso specifico che l’Udeur ha assunto in consiglio, il rispetto dei patti siglati alla vigilia del ballottaggio e cioè il riconoscimento di un secondo assessorato al nostro partito”. Secondo il capogruppo del partito di Mastella, comunque “si tratta di questioni che non è il caso di affrontare in questo momento. La verifica paventata da qualcuno andrebbe posticipata a dopo le elezioni politiche, perché la coalizione ha adesso bisogno di compattezza e non di elementi di divisione che rischiano di provocare soltanto ulteriori fibrillazioni. E’ evidente che esistono situazioni che vanno affrontate, come il sovradimensionamento di qualche partito rispetto al suo reale peso elettorale, ma anche in questo caso sarebbe opportuno attendere l’importante battaglia per la conquista del governo del Paese”. “In ogni caso,l’Udeur, non può essere considerato, come fanno alcuni autorevoli esponenti del centrosinistra, il fanalino di coda della coalizione. Facciamo parte a pieno titolo dell’Unione – conclude il capogruppo – e pretendiamo pari dignità nella gestione dei rapporti interni all’alleanza”.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Politica

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico