Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


13/9/2005

I RIFIUTI UN PROBLEMA DA AFFRONTARE
Lunedì 19 settembre indetta riunione sulla loro gestione
La gestione dei rifiuti urbani nei diversi bacini di utenza, sarà il tema della riunione che si terrà lunedì 19 settembre, alle 11 presso gli uffici della Presidenza della Giunta Provinciale.
L’incontro riguarderà il piano ambientale elaborato dalla Provincia di Foggia, in attuazione del piano regionale per la tutela dell’ambiente e, in particolare, il trasferimento dei fondi dell’asse 3 linea d’intervento A, azione 1 “sostegno per le autorità per la gestione dei rifiuti urbani nei diversi bacini di utenza”, individuati nel piano regionale e nel piano triennale Ambientale della Provincia di Foggia.
Alla riunione, convocata dall’assessore provinciale all’Ambiente Pasquale Pellegrino, prenderanno parte i presidenti e i rappresentanti delle Autorità per la gestione di rifiuti urbani del bacini di utenza Fg/1, Fg2, Fg3, Fg4, Fg5.
La Giunta Regionale della Puglia ha dato il via libera all’erogazione dei tredici milioni di euro per la realizzazione del Piano Ambientale della Provincia di Foggia nel corso della seduta del 4 luglio scorso. In seguito, l’esecutivo pugliese ha riconosciuto a Palazzo Dogana altri 2.720.000 euro per la realizzazione di progetti aggiuntivi.
Il Piano elaborato dall’Ente di piazza XX Settembre prevede numerosi interventi in materia ambientale. In particolare, tali interventi si orienteranno verso il contenimento dell’inquinamento acustico e luminoso; la promozione sul territorio della rete ecologica; il sostegno per le autorità per la gestione dei rifiuti urbani nei diversi bacini di utenza; la pulizia dei litorali ad alto uso; la pulizia dei fondali marini costieri ad alto uso; lo sviluppo della Banca dati tossicologica del suolo e prodotti derivati; lo sviluppo e gestione delle reti di monitoraggio ambientale; interventi di bonifica; interventi nelle aree da elevato rischio di crisi ambientale; interventi di bonifica di siti contaminati da amianto.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Ambiente

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico