Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


30/9/2005

OGGI NESSUNA PUBBLICAZIONE, CI VEDIAMO LUNEDI'
Il comunicato FNSI
Anche Capitanata.it oggi e domani osserva le due giornate di sciopero dei giornali telematici indette dalla FNSI per rispetto di chi sciopera per la vertenza sull’editoria pur non rientrando per organizzazione editoriale e di redazione all’interno di queste due categorie così schematiche (giornalisti – Editori).


“Il Comunicato della FNSI”

Alla prima verifica concreta, le aperture offerte dagli editori si sono rivelate false. Non ci sono garanzie sulla Legge 30 (la cosiddetta Biagi) e sulla legge che liberalizza i contratti a termine, con particolare riferimento al lavoro in appalto e al distacco per i giornalisti, elementi pericolosi per la difesa dell'autonomia professionale. L'aumento economico offerto è solo risibile e sono scomparse le proposte di apertura sul tema dei free lance. La Fieg ha fatto un clamoroso passo indietro ripresentando tutte le posizioni più dure, oltranziste e di attacco alla libertà dei giornalisti. A questo punto la Fnsi, che pure si era dimostrata nei fatti disponibile ad una trattativa di mediazione, di fronte alla reiterata volontà degli editori di avere piena mano libera nelle redazioni e nel rapporto con i collaboratori non può che riaprire la stagione della lotta chiamando la categoria allo sciopero generale per il rinnovo del contratto sulla base della propria piattaforma.

La Giunta Esecutiva della Federazione della Stampa, la Consulta delle Associazioni regionali di stampa e la Commissione Contratto hanno deciso all'unanimità due giornate consecutive di sciopero dei quotidiani, delle agenzie di stampa, dei siti Internet e degli Uffici stampa nelle giornate di venerdì 30 settembre e sabato primo ottobre.

L'emittenza radiotelevisiva nazionale e locale, pubblica e privata, sciopererà consecutivamente nei giorni di venerdì 7 e sabato 8 ottobre.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione ANSO Informa

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico