Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


7/10/2005

SEMPRE PIU' VICINI NUOVO PSI E SDI
Ci sono stati già degli incontri tra le segreterie
di Francesco Cursio
In questi giorni a livello nazionale si stanno gettando le basi per un’unità socialista tra il Nuovo Psi di Gianni De Michelis e lo Sdi di Enrico Boselli.Anche a San Giovanni Rotondo sembra che finalmente l’intesa stia per essere raggiunta come si legge in un comunicato stampa emesso dalle sezioni locali dei due partiti: ”Sì è tenuto martedì 4 ottobre 2005 presso la locale sezione dello S.D.I. un primo incontro tra le segreterie dello S.D.I. e del NUOVO PSI, nelle persone di Matteo Cappucci segretario e Capogruppo dei Socialisti Democratici in Consiglio Comunale, di Antonio Fania (vicesegretario e attuale vicesindaco), Matteo Gravina e di Antonio Pio Cappucci (componenti della segreteria dello S.D.I.); di Michele Bocci e Pietro Fania, rispettivamente segretario e rappresentante dell’esecutivo provinciale del NUOVO PSI. In un clima di viva cordialità, si è proceduto ad un’analisi attenta e approfondita della situazione politica ed amministrativa sia a livello nazionale che a livello locale, con particolare riferimento al processo di unificazione delle varie anime socialiste già proficuamente avviato a livello nazionale e regionale e che sta riscontrando consensi sempre maggiori.
Le due segreterie hanno deciso in pieno accordo di avviare concretamente anche nella nostra città un processo che porti alla costituzione di un unico soggetto politico che riunisca tutti coloro che si richiamano agli ideali del “SOCIALISMO DEMOCRATICO E RIFORMISTA”, chiamando a raccolta soprattutto i giovani per il raggiungimento di questo grande obiettivo. A tal fine si è deciso di organizzare a breve termine un incontro sul tema dell’UNITA’ SOCIALISTA, alla presenza di esponenti nazionali e che veda coinvolti anche i Comuni del nostro distretto.”

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Politica

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico