Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


18/10/2005

'BUGIE E GAMBE CORTE'
I socialisti di San Severo difendono Santarelli
Per l'amministrazione comunale di San Severo è un autunno caldo. La settimana scorsa il Sindaco Santarelli ha tolto la delega ai tre assessori della Margherita, avviando la verifica della maggioranza, sfociata sabato scorso in una feroce litigata tra lo stesso ed il segretario dei Democratici di Sinistra di San Severo Persiano. Ma, a soli due giorni di distanza tutto sembra rientrare e, dopo il successo dell'affluenza al voto per le primarie e il successo di Prodi, tutti cercano di ricucire gli strappi di questa maggioranza per ricompattare la maggioranza in vista delle elezioni politiche del 2006.
Nei giorni scorsi a San Severo i partiti di opposizione hanno attaccato duramente il sindaco, reo di essere 'assente' dal suo posto per parecchi giorni della settimana e di aver dato la proroga alla GEMA quale concessionaria per la riscossione dei tributi.
A difesa del primo cittadino sono scesi in campo i socialisti di San Severo che, con un comunicato diramato questa mattina, attaccano duramente il modo strumentale di fare politica dell'opposizione.
Nel comunicato si legge:
'alcuni partiti della minoranza non avendo argomenti validi da opporre hanno ben pensato di passare alle bugie ed alla calunnia'.
E poi tengono a precisare che:
- il Sindaco con la decisione autonoma di rientrare al proprio lavoro ha prodotto vantaggi economici per le casse comunali e dimezzato la propria indennità.
- la concessionaria GEMA non ha ricevuto alcuna proroga dalla Amministrazione Comunale ma direttamente dal Governo Centrale presieduto da BERLUSCONI, attraverso la legge finanziaria 2005
.
La scelta del sindaco di rientrare al proprio lavoro non comporterebbe un disimpegno dell'azione amministrativa del primo cittadino e non ci sarebbero ripensamenti circa gli atti posti in essere nei confronti della GEMA a difesa delle ragioni del Comune.
Intanto la crisi al comune non è ancora terminata perchè non c'è ancora chiarezza sulla posizione della Margherita all'interno di questa maggioranza. C'è da sottolineare che la Margherita, tra passaggi di maglia ed aggregati, ha otto consiglieri in seno al consiglio comunale di San Severo, essendo, di fatto, la seconda forza politica dopo i Democratici di Sinistra.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Politica

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico