Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


28/10/2005

APRICENA SI TRASFORMA IN CANTIERE
Duemilioni di euro per lavori pubblici stanno arrivando in città
di Rita Laguercia
Tra lavori appena ultimati, in corso, appena iniziati e di imminente appalto, Apricena sta vivendo uno dei suoi periodi di maggiore fervore sotto l’aspetto delle attività amministrative finalizzate a migliorare le strutture e le infrastrutture locali.
E’ in fase di completamento la sistemazione del basolato del centro storico in pietra di Apricena con il recupero dei vecchio blocchi esistenti. 'E’ stato un lavoro complesso - dichiara il Sindaco Vito Zuccarino (in foto) - in quanto abbiamo conciliato le esigenze e gli impegni di cinque imprese che vi lavoravano insieme contemporaneamente, ognuna per le proprie competenze'.
E’ stato rifatto l’impianto idrico, interrato quello elettrico, realizzata la nuova linea di metano e, con l’occasione, è stato sistemato il piano stradale.
A breve saranno completate la rete idrica e fognante che permetterà di raggiungere anche la zona di via San Marco per una spesa complessiva di 800mila euro, la ristrutturazione e messa a norma della scuola media 'Rodari' per 360mila euro, il completamento di via Togliatti con collegamento diretto su via San Nazario del marciapiede e dell’illuminazione di via Pozzo Salso per 130mila euro. 'Sempre nell’ambito dell’edilizia scolastica - prosegue il primo cittadino - sono appena iniziati i lavori per il consolidamento statico della palestra della scuola elementare 'Collodi' per una spesa di centomila euro'.
E’ partita anche la ristrutturazione e la messa a norma dei capannoni in uso per il servizio di nettezza urbana in contrada Imperatore per 250mila euro. In questi giorni inizieranno anche i lavori per il rifacimento dell’area giochi dell’asilo comunale con la realizzazione di una nuova recinzione e una nuova pavimentazione per 50mila euro. 'Sono previsti altri lavori di prossimo appalto - conclude il Sindaco - tra i quali la realizzazione del canile sanitario tra via San Marco e via Sannicandro, il rifacimento degli impianti elettrici della caserma dei Carabinieri e della sezione staccata del Tribunale, oltre alla bitumazione di via Allende e via Allegato per un totale di 240mila euro'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Politica

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico