Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


22/11/2005

SULL'ATAF FORZA ITALIA CHIEDE UN CONSIGLIO MONOTEMATICO
'Chi può dettare gli indirizzi dell’azienda è solo il Consiglio Comunale'
'Gli unici soggetti istituzionali che possono decidere quali indirizzi dare all’Ataf sono i consiglieri comunali, legittimamente e democraticamente delegati a farlo dai cittadini di Foggia. Per questo noi critichiamo fermamente il piano industriale deciso arbitrariamente dal presidente Ataf, Casatello, e chiediamo che se ne discuta apertamente in un consiglio comunale monotematico'. A dirlo è Franco Landella, capogruppo dei consiglieri comunali di Forza Italia, che sulla vicenda stanno predisponendo una mozione 'finalizzata - riferisce Landella - a fare chiarezza sulle discutibile scelte compiute con un piano industriale presentato nel giorno in cui il consiglio comunale era in riunione e, quindi, senza che fosse data la possibilità di parteciparvi ad alcuno dei consiglieri comunali, cui spetta il diritto-dovere di decidere le sorti dell’azienda di trasporto pubblico urbano della città di Foggia'.
Molto discutibile, secondo Landella, è la la decisione annunciata dal presidente dell’Ataf di operare una decurtazione del personale, che dovrebbe passare dalle attuali 310 unità lavorative a 235. 'Non è l’unica scelta su cui vogliamo vederci chiaro, ma certamente quella di sopprimere unità lavorative nell’azienda è una decisione per cui gridare allo scandalo; di fronte alla quale è impensabile che l’amministrazione comunale faccia finta di nulla; ed è soprattutto sconcertante che un intero consiglio comunale non ne venga coinvolto. Ecco perché - sottolinea Landella - chiediamo al presidente del Consiglio di convocare una riunione urgente del consiglio comunale per discuterne ed assumere le decisioni che ci spettano di diritto come consiglieri'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Politica

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico