Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


23/11/2005

GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE
Domani manifestazioni in tutte le piazze d'Italia
Cittadinanza Attiva ha promosso a livello nazionale la campana di informazione e sensibilizzazione 'Imparare Sicuri' in merito alla sicurezza nelle scuole attraverso un sistema di monitoraggio delle strutture e degli strumenti scolastici.
Agenda 21 Locale di san Severo, Organismo Istituzionale delle rappresentanze cittadine, con finalità rivolte alla sostenibilità sociale economica e ambientale, ha deliberato, durante il forum del 14 novembre, di aderire all’iniziativa che si svolgerà domani coinvolgendo gli organismi che a livello locale si occupano di garantire gli standard di sicurezza previsti dalla legge.
Nella cittadina dell'Alto Tavoliere sarà effettuata la distribuzione di materiale informativo e divulgativo da parte di volontari, al fine di coinvolgere la cittadinanza alla condivisione del disagio che, purtroppo, coinvolge migliaia di docenti, di alunni, di genitori e di quanti frequentano gli ambienti scolastici che ancora non risultano a norma.
La distribuzione avverrà nei pressi dell’edificio scolastico E. De Amicisce nei pressi del teatro comunale 'G. Verdi', dalle 8,15 alle 13,30.
Il Forum di Agenda 21 ha invitato, con una circolare, i Dirigenti e Presidi delle scuole di San Severo ad aderire all’Iniziativa Cittadina e Nazionale, favorendo la sensibilizzazione al problema attraverso una opportuna ed efficace distribuzione del materiale informativo.
All’Iniziativa hanno aderito:
- l’Amministrazione Comunale con gli assessorati ai Lavori Pubblici, all’Ambiente, alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali
- Cittadinanza Attiva
- il Comitato Cittadino dei Genitori delle scuole materne elementari e medie della città
- Forum di Agenda 21 locale
L’Amministrazione Comunale fornirà il materiale e riserverà gli spazi pubblici per consentire ai volontari la riuscita della campagna di sensibilizzazione, confermando l’impegno assunto in merito alla messa in sicurezza degli edifici scolastici, con lavori previsti nei prossimi mesi per adeguare le strutture alla legge 626.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Ambiente

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico