Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


16/12/2005

IL PROCESSO CIVILE TELEMATICO E' UNA REALTA'
A partire dal 21 dicembre nei tribunali della capitanata
Si terra' il prossimo 21 dicembre, nelle aule di Corte di Assise dei tribunali di Foggia e di Lucera, la conferenza di presentazione del Polisweb - Processo Civile Telematico, organizzata dagli Ordini degli Avvocati di Foggia e di Lucera, i Tribunali di Foggia e di Lucera, il Ministero della Giustizia CISIA di Bari, con la partecipazione del GL-OS Gruppo di Lavoro Open Source presso gli Ordini degli Avvocati di Foggia e di Lucera e la Scuola Forense di Capitanata.
In programma interventi di: Guido de Rossi Presidente Ordine Avvocati di Foggia, Francesco Infantini Presidente Tribunale di Foggia, Vincenzo Russo Procuratore della Repubblica Tribunale di Foggia, Giuseppe Agnusdei Presidente Scuola Forense di Capitanata, Lucio Del Paggio Commissione Informatica Consiglio Nazionale Forense, Aldo Loiodice Commissione Informatica Consiglio Nazionale Forense, Francesco Celentano Referente per l'Informatica Ordine Avvocati di Foggia, Marco Scillitani Redattore Capo Rassegna Ordine Avvocati di Foggia, Pasquale Farinola Dirigente Sistemi Informativi Automatizzati Ministero Giustizia, Luigi Faienza Responsabile Cordinamento Sistemi Informativi Automatizzati Ministero Giustizia, Domenico Digregorio BU Leader Software Legale OA Sistemi WoltersKluwer Company, Marco Rossetti Giudice Tribunale di Roma, Simona Russo Marketing Account OA Sistemi WoltersKluwer Company.
'Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Foggia opera da anni nella consapevolezza che l'informatica sia non solo straordinario strumento di conoscenza e condivisione, ma opportunita' di qualificazione delle condizioni di vita e, soprattutto, dell'attività professionale, e si è quindi impegnato per la realizzazione del Processo Civile
Telematico
' - riferisce l'Avv. Guido de Rossi (in foto), Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Foggia (http://www.ordineavvocatifoggia.it) e della Unione Regionale degli Ordini Forensi di Puglia (http://www.unioneordiniforensi.it). 'Dopo un anno di intensa attività è stato conseguito un primo importante obiettivo: la realizzazione di postazioni telematiche nella Sala Avvocati e nelle Sedi distaccate per la consultazione dell'archivio informatico civile. Adattare i sistemi lavorativi alle nuove tecnologie - conclude de Rossi - è un compito primario di un Ordine professionale'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Tecnologia

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico