Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


19/12/2005

CONTINUA LA MARCIA DELLA FORTITUDO
Basket club Lecce – Fortitudo San Severo 82 – 86
La Fortitudo San Severo espugna Lecce dopo una gara tiratissima risolta nei minuti finali e chiude il 2005 nel migliore dei modi in scia alla capolista Lucera. E’ un Marinelli strepitoso (21 punti) a trascinare San Severo al successo, insieme al solito Del Vicario (17 p.), un prezioso Vulekovic (18 p.) ed un attento Miglio in marcatura sullo spauracchio Faletto. Da parte leccese da rilevare l’ottima prestazione di Colella (top scorer con 26 p), Ferrilli (16 p.) mentre delude Faletto (anche se a referto iscrive 20 p.) inesistente nell’ultimo e decisivo quarto.
Alla palla a due il Lecce si schiera con Todisco, Manca, Faletto, Paiano e Colella mentre la Fortitudo in maglia rossa scende sul parquet con Filloy, Del Vicario, Miglio, Marinelli e Barnett. Partenza lanciata delle due compagini che bucavano la retina con molta facilità tanto che al 5’00” il punteggio diceva 10 – 10. Lecce sorretto dalle triple (6/6 nel primo quarto) di Faletto, Ferrilli e Colella (rocambolesco il tiro da tre a fil di sirena: dalla propria metà campo prendeva il ferro, la palla si inerpicava sulla verticale di circa due metri e ricadeva nel canestro) chiudono in vantaggio il primo quarto: 26- 20. Il secondo quarto sembrava ricalcare la falsariga del primo con Lecce che martellava la retina dalla lunga distanza (9/13 alla fine del primo tempo), frutto più di tentativi da ultimo secondo che da gioco corale grazie alla difesa arcigna delle aquile giallo rosse, mentre la Fortitudo sfruttava il gioco di squadra e i continui falli avversari per tramutare in punti i tiri dalla linea della carità (20/21 totali). Si arrivava alla fine del tempo con Lecce ancora in vantaggio di 1 punto: 43 – 42. La terza frazione di gioco, guidati da Marinelli, gli ospiti imprimevano una accelerata alla gara e complice un abbassamento delle percentuali realizzative su tiri da tre dei locali, la Fortitudo al 25’00” si porta sul punteggio di 50 – 57 con un massimo vantaggio di 10 punti su tiro da due di Del Vicario (53 – 63) chiudendo la frazione con un +8: 61 – 69. A questo punto, forse sentendo in mano la gara, San Severo ha un rilassamento che viene ben sfruttato dalla coppia Ferrilli – Colella e, sospinti dal pubblico locale, impattano il risultato sul 71 – 71 al 35’00”. Tutto da rifare per la Fortitudo che a questo punto si gioca una specie di supplementare: a 1’50” dalla fine splendida penetrazione di Miglio che realizza, subisce fallo e tramuta il tiro libero del +1 (77 – 78). Ormai i locali facevano affidamento sul solo Colella in quanto Faletto sparava a salve e Ferrilli si accomodava in panchina per raggiunto limiti di falli. Palla recuperata da Barnett che appoggiava su Marinelli, passaggio per Del Vicario libero dall’angolo, tiro da tre e +4 a 1’20” dalla fine. Il fallo sistematico dei locali non produceva nessun effetto perché San Severo riusciva a trasformare i tiri liberi. Con il punteggio di 79 – 86 a 3” dalla fine Colella riusciva a mettere ancora un tiro da tre da metà campo fissando il risultato sul punteggio di 82 – 86. Da segnalare l’ottima prova del giovane Vulekovic, autore di 18 punti conditi da una marea di rimbalzi e palle recuperate. Prossimo appuntamento per la Fortitudo 08/01/2006 in trasferta a Foggia per lo spostamento della gara contro il Monopoli. La Fortitudo Basket San Severo augura a tutti Voi Buon Natale e felice anno nuovo.


Parziali: 26 – 20; 43 – 42; 61 – 69; 82 – 86;


Arbitri: Lobascio e Pellegrini di Ruvo di Puglia;


Tabellini:

Basket Lecce:
Fui 3; Ferrilli 16; Todisco 11; Manca 2; Faletto 20; Trullo; Paiano 4; Colella 26; Lutfija n.e.; Lezzi n.e.; All. Laudisa.

Fortitudo San Severo:
Filloy 8; Stoppia n.e.; Russo n.e.; Del Vicario 17; Miglio 9; Marinelli 21; Morelli 2; Barnett 11; Francescano n.e.; Vulekovic 18; All. De Florio.


Giovanni Perna

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico