Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


28/12/2005

PER DE LEONARDIS POSITIVO IL LAVORO SUL BILANCIO REGIONALE
L'esponente foggiano soddisfatto anche per il contributo dato dall'Udeur-Popolari
Il presidente del gruppo consiliare dell'Udeur-Popolari, Giovanni De Leonardis, ha rilasciato una dichiarazione sul bilancio approvato nella seduta del 27 dicembre 2005 dal Consiglio regionale. Segue il testo.

"Altro che Bilancio ragionieristico, come sta sbandierando in maniera ridicola qualche esponente del centro-destra. In questa occasione si è voluto definitivamente "voltar pagina"e per la prima volta è stato approvato da un Governo regionale un Bilancio reale e attento alle grandi emergenze sociali della comunità pugliese e , soprattutto, delle categorie meno abbienti. Queste sì, sono da considerarsi il triste fardello lasciatoci in eredità dalla passata politica ragionieristica del centro-destra: sempre sensibile verso i grandi potentati e completamente assente per tutto quello che riguardava le vere problematiche quotidiane della gente di Puglia. Chissà per quanto tempo ancora pagheremo i ritardi del nostro Sistema Sanitario in termini di qualità dei servizi e delle prestazioni sanitarie per la scellerata politica delle leggi 28 e 32 di bloccare senza un'adeguata e responsabile politica sanitaria sul territorio le assunzioni in Sanità. Con questo Bilancio di previsione, invece, si è voluto ridare attenzione alle esigenze dei Cittadini con provvedimenti che sicuramente andranno a caratterizzare in maniera positiva l'azione di questo Governo regionale. Dopo lo sbocco delle assunzioni del personale infermieristico si è proceduto all'avvio della stabilizzazione del personale ausiliario nelle Aziende Sanitarie pugliesi ( soprattutto al Policlinico di Bari ed agli Ospedali Riuniti di Foggia ) con l'autorizzazione regionale a riservare il 50% dei posti vacanti in organico a questo personale precario ormai da anni e sempre in Sanità si è deciso di regolarizzare in maniera definitiva il personale in mobilità delle case di cura private ex CCR; si è avviato il finanziamento straordinario del "Piano Casa" con cui finalmente migliaia di famiglie pugliesi usufruiranno di fondi per il recupero della loro abitazione e gli stessi Comuni potranno riqualificare le loro periferie degradate; l'esenzione delle tasse automobilistiche dei veicoli della Protezione Civile di proprietà delle Associazioni di Volontariato iscritte all'Albo regionale che da anni svolgono la loro attività in maniera ammirevole e completamente al servizio della comunità ed , infine, nel settore del Trasporto urbano la decisione di sostenere fattivamente quei comuni ad alta attrazione sanitaria e religiosa , come per esempio San Giovanni Rotondo, inserendo i servizi aggiuntivi fino adesso a carico degli stessi comuni nei "servizi minimi" già a carico della Regione .

Come Gruppo Udeur-Popolari ci siamo impegnati affinché una linea politica moderata, moderna e di centro si affermasse in quest'azione di proposte programmatiche e di approvazione del Bilancio di previsione 2006. Da adesso inizia il vero cambiamento in Puglia e sono convinto che i risultati ci daranno ragione".

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Politica

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico