Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


12/1/2006

FORTITUDO SAN SEVERO – MONOPOLI 93 – 88
Riprende, con il recupero, la marcia della Fortitudo
Nel recupero della 14° giornata è di scena presso il palazzetto Falcone e Borsellino di San Severo l’incontro tra la Fortitudo San Severo e il Monopoli. Vincono i locali giallorossi ma i monopolitani non mollano fino alla fine. La Fortitudo San Severo si riporta al secondo posto solitario in classifica dietro al Lucera a 4 punti e staccano il trio Libertas Foggia-Francavilla-San Pietro Vernotico di due punti. Alla palla a due la Fortitudo si schiera con Del Vicario, Vigilante, Miglio, Marinelli e Barnett mentre coach Carapacchi oppone il quintetto formato da Colucci, Rollo, Cipulli, Pace e Sordi. Da rilevare nel monopoli l’assenza di Di Dio (indiscrezioni lo danno con la valigia pronto per altre destinazioni). Le due squadre partono subito forte trovando in attacco canestri a ripetizione mentre non riescono a trovare le contromisure in difesa. Al 5’ si era sul 10 – 10 con in evidenza Marinelli (11 punti nel primo quarto e 27 alla fine) da una parte e Cipulli dall’altra. San Severo cerca in tutti i modi di scrollarsi di dosso la compagine ospite che però risulta essere in serata e risponde colpo su colpo. Alla fine del primo quarto il tabellone segna 23 – 18. Coach De Florio cerca di scuotere la squadra ma ci riesce solo parzialmente tanto che al 15’ Barnett regala alla Fortitudo il massimo vantaggio: +10 sul punteggio di 38 – 28. Ma Monopoli non è arrivata in Capitanata per regalare i due punti e con un break di 9 – 2 propiziato dalla coppia Rollo-Simone si riporta sotto. Marinelli, in debito di ossigeno, commette in rapida successione il secondo e terzo fallo e viene richiamato in panchina. Alla fine del primo tempo le due squadre sono sul punteggio di 45 – 43. Nel terzo quarto non succede nulla di importate con le due squadre che rispondono punto su punto tanto che al 25’ si era sul punteggio di 55 – 53. Coach Carapacchi è costretto a richiamare in panchina il pivot Sordi in quanto gravato di 4 falli a seguito di un tecnico assegnatogli per aver apostrofato in malo modo l’arbitro. Ne approfitta la Fortitudo che chiude la frazione sul + 6: 69 – 63. L'ultimo quarto è punto a punto con San severo che trova i punti vittoria grazie a un ritrovato Barnett (7 punti nell’ultimo quarto con una tripla) e ai liberi di Del Vicario. Nelle fila della Fortitudo da segnalare la prestazione a corrente alternata di Miglio (9 punti senza però mai essere entrato nel vivo della gara) e la buona prova del giovane Vulekovic. Nelle fila monopolitane altre ai soliti Rollo e Sordi, buona la gara di Simone e Pace.

Parziali 23 - 18; 45 – 43; 69 – 63; 93 - 88

Arbitri: Malerba e Mastrorosa di Brindisi.


Tabellini:

Fortitudo San Severo:
Del Vicario 16; Vocino n.e.; Vigilante 11; Miglio 9; Marinelli 27; Morelli 3; Di Pumpo n.e.; Barnett 12; Francesco n.e.; Vulekovic 15; all. De Florio.

Taranto:
Guerrieri 4; Simone 12; Calabretto n.e.; Colucci 3; Rollo 17; Fanelli 6; Cipulli 11; Pace 12; Allegretti n.e.; Sordi 23; all. Carapacchi.

usciti per 5 falli: Colucci (Monopoli) 38’53”; Guerrieri (Monopoli) 39’49”;


Giovanni Perna

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico