Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


16/1/2006

A SAN SEVERO RINASCE IL BASKET CLUB
Un punto di riferimento per la pallacanestro locale
di Matteo Tricarico
Ritorna prepotente la voglia di basket a San Severo. E così, come già avvenne negli anni '70 e '80, oltre ai tifi organizzati, si forma anche una associazione sportiva con la finalità di promuovere la pallacanestro all'interno della città di San Severo che in quest'ultimi mesi sta avendo un peso sempre più importante nel panorama del basket giocato e in quello seguito dagli spalti.
Così alla fine dello scorso anno un gruppo di professionisti, molti dei quali ex giocatori di pallacanestro, appassionati sostenitori del basket locale, hanno dato vita al “BASKET CLUB 2005 SAN SEVERO”.
'Rinasce un pezzo di storia della pallacanestro locale, - dice Marcello Nardella attuale presidente del Basket Club - che ha visto nel glorioso BASKET CLUB di Corso Garibaldi un fondamentale punto di riferimento per aggiornamenti e notizie della Cestistica negli anni ’70 e ’80. Il BASKET CLUB 2005 SAN SEVERO non ha la presunzione di proseguire la meritoria attività svolta da quel Club ma punta a riprenderne solo una parte, con l’augurio di dare un piccolo contributo per la pallacanestro di San Severo'.
Ma, questa volta, il circolo non darà esclusivo sostegno alla Cestistica (squadra che milita nel campionato nazionale di B2) ma avrà un occhio di riguardo anche per le altre società presenti a San Severo (Fortitudo, che gioca in serie C2, ed Alius in serie D), infatti così continua Nardella: 'L’associazione non vuole caratterizzarsi per dedicare un particolare sostegno o attenzione all’una o all’altra società locale di pallacanestro, tanto da aver avviato contatti con tutte le realtà della pallacanestro sanseverese'.
Adesso si prepara la programmazione per i prossimi due mesi che vedranno incontri tematici con allenatori, giocatori e dirigenti delle squadre di San Severo. La prima attività svolta dal Basket Club è stata quella di garantire un collegamento in diretta telefonica con il palazzetto di Civitanova Marche in occasione dell'incontro di serie B2 tra la Aspica Cestistica San Severo e il Naturino Civitanova Marche, incontro che ha visto la sconfitta della Cestistica per 88 ad 81. Ma l'associazione, dopo questo esperimento riuscito, vuole estendere anche alle altre squadre locali questa opportunità permettendo, così, ai supporter delle società di basket di seguire in diretta anche le partite fuori casa.
La sede dell'associazione è situata nel centralissimo Corso Roma al numero 50. La sede è aperta tutte le sere a disposizione degli associati.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico