Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


26/1/2006

BASKET: ASPICA S. SEVERO vs UCE EMPOLI 76-61
Adesso resta solo il Varese per la 'Winter Cup'
di Matteo Tricarico
Serata di gala per i 'neri' che confermano lo stato di grazia che li caratterizza ormai dall'inizio di questa stagione agonistica. Contro un Empoli decimato dalle assenze si impongono e fanno partita fin dal primo istante della gara. Ottime le scelte tattiche che hanno visto i 'neri' crescere punto dopo punto dimostrando una padronanza del campo come non mai portando a casa un risultato che è entrato nella storia di questa gloriosa formazione.
Il Palasport 'Falcone e Borsellino' di San Severo si è riempito nonostante il freddo gelido che sta colpendo in questi giorni tutta la Capitanata e così, al solito, si sono visti quasi tremila tifosi che hanno 'giocato' la loro partita sugli spalti, soffrendo per i propri beniamini che in campo non hanno deluso le aspettative. Peccato per la solita imprecisione nei tiri liberi che fa perdere punti, ormai, in tutti gli incontri casalinghi e non, solo capitan Di Lembo (19) (in foto) ha realizzato il 100% dei tiri liberi, mentre continua il periodo no per Gaeta (13) almeno per quanto riguarda il tiro dalla lunetta.
Nei primi due quarti l'Aspica ha giocato per pareggiare i conti con la partita di andata che li vedeva sotto di 8 lunghezze dai toscani e così il primo tempo si chiude con il punteggio di 36 a 28 per la squadra di casa che, così, colma il gap che la divide dagli ospiti. Il terzo e, soprattutto, il quarto periodo di gioco sono stati determinanti per la vittoria e i 'neri' hanno giocato con una progressione incredibile, mentre l'Empoli si è piegata sempre di più vinta dalla stanchezza e dal nervosismo a causa anche del tifo che ha animato tutto l'incontro.
Ieri sera De Sanctis (12) ha fatto apprezzare la sua ritrovata forma che lo ha portato ad essere imbattibile in tutte le zone del campo, ma il miglior realizzatore dell'incontro è stato, come al solito, Gueye (23) che ha deliziato i fans con le sue giocate spettacolari. Palasport in festa al termine della gara che ha visto l'invasione di campo dei tifosi che sono corsi ad abbracciare i propri paladini.
'Abbiamo contribuito a scrivere un altro pezzo di questa favola per San Severo', ripeteva a tutti Di Lembo soddisfatto per l'ottima prova. Anche il sindaco della città, Santarelli, presente alla gara con il suo avversario politico Savino, si è complimentato con la squadra e al termine dell'incontro i due sono entrati negli spogliatoi per manifestare a questi ragazzi la gratitudine di tutta la città di San Severo per tutti i 'record' che stanno battendo, facendo acquistare prestigio a questa squadra e a tutto il mondo del basket sanseverese.
Solo Vandoni non è soddisfatto visto che al termine della gara ha lasciato il palasport senza rilasciare dichiarazioni uscendo per primo dagli spogliatoi ed evitando i giornalisti palesemente contrariato.
La gara di finale della Winter Cup sarà disputata in campo neutro il 15 Marzo 2006 contro la ABC Utensili Varese che ha vinto sulla Bitumcalor Trento.



Black Devils: gli Ultras dei 'neri'



Aspica A.S. Cestistica San Severo (76): Favia, Di Lembo 19, Cirillo, Gaeta 13, Gueye 23, De Sanctis 12, Damasco, Gennari 1, Ciavolella 7, Rea 1
Allenatore: Vandoni

USE Empoli (61): Ammannati, Mariotti 11, Fontani, Gelli 3, Cappa 15, Maritano 6, Ghizzani 9, Mattei 5, Candido 10
Allenatore: Da Prato

Arbitri: Russo (Napoli), Manna (Napoli)

parziali: 20 - 17; 36 - 28; 57 - 49;

Fuori per cinque falli: Ciavolella, Maritano

Sponsor della manifestazione: Tenuta Coppadoro SpA

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico