Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


28/1/2006

EUGENIO TOSTO: LA CULTURA DAUNA NEL MONDO
Premiazione a Foggia per un "emigrato" da sempre legatissimo alla proria terra d'origine
La cultura dauna è sempre più diffusa in Italia e nel mondo. Sono molte le persone emigrate nelle grandi città del Nord o all’estero che portano alta la bandiera dauna. I sapori e gli odori delle loro origini non riescono a scrollarsi di dosso, ed è forte la voglia di far conoscere al mondo intero cos’ha di tanto bello questa terra. Quando si parla di Daunia si invita chiunque ascolti a recarsi in una terra speciale, difficile da raccontare. Il modo migliore è visitarla.
Sono tante le menti che al di fuori del territorio ne diffondono il nome e la bellezza. Un invito per tutti coloro che non conoscono o sanno poco della nostra Daunia.
Personaggi che sostengono, sempre, la loro terra, le loro origini, le loro radici. Ed è a queste persone che il Comune di Torremaggiore vuole essere riconoscente, premiandole nell’ambito del “Premio internazionale Daunia 2005”.
Quest’anno l’ambito premio è stato consegnato al Prof. Eugenio Tosto originario proprio di Torremaggiore, ma trasferitosi a Firenze. Un premio importante, di grande valore sostenuto dal Presidente della Repubblica, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Foggia.
E’ il terzo anno che il premio, organizzato dall’Associazione Culturale “Icaro”, viene consegnato a che con valore diffonde la cultura dauna nel mondo. La premiazione avrà luogo sabato 28 gennaio 2006 nell’Auditorium della Biblioteca Provinciale di Foggia.
Il Professore Eugenio Tosto, pur vivendo nel capoluogo toscano, mantiene vivi i rapporti con il territorio d’origine tramite la pubblicazioni di libri, articoli che diffondono la cultura dauna su tutto il territorio nazionale.

Enzo Moffa

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Cultura e spettacolo

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico