Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


1/2/2006

ENNESIMO PASSO FALSO DEL TROIA
Sconfitta con il San Giovanni
Ennesimo passo falso del Troia
“Non ci siamo ma non dobbiamo mollare”. Queste le parole di mister Sangregorio al termine dell’incontro con un San Giovanni che ne approfitta di un Troia affannato e insicuro.
Un 3 a 2 più che meritato per i padroni di casa che dal primo minuto di gioco mostrano la propria superiorità in campo. Infatti già al 5’ siglano la prima rete della partita con il n. 10 Sollazzo che su punizione dal limite batte Bortone sul suo palo.
Il San Giovanni alza un muro a centrocampo bloccando il gioco avversario. Solo al 10’ arriva il primo tiro in porta con D’angelo e al 19’ lo stesso D’Angelo, con un preciso assist, serve Lombardi Al. che da solo davanti al portiere non sbaglia.
I gialloverdi continuano ad attaccare e al 26’ colleziona una bella azione: Lombardi Al. lancia Lombardi M. sulla destra che scambia con D’Angelo il quale mette da solo davanti al portiere avversario il centravanti Lupoli che manda di poco al lato sprecando una clamorosa occasione.
La risposta dei padroni di casa è immediata. Al 30’ il n. 8 Fiorentino scaglia un potente tiro dal limite dell’area che finisce di poco al lato. Dopo soli due minuti sfiora il gol con un rapido contropiede che porta il n. 11 del San Giovanni da solo davanti la porta, Bortone recupera e risponde audacemente all’offensiva. Al 36’, dopo un lungo assedio ai pali gialloverdi, arriva il meritato vantaggio con il n. 10 Sollazzo anche se macchiato da un fallo non fischiato sul difensore Martino G. Dopo il danno la beffa seguita dall’espulsione del giovane centrocampista Lombardi Al. che lascia la sua squadra in serie difficoltà.
Sul 2 a 1 la difesa del Troia è ormai in panne ma fortunatamente giunge il fischio dell’arbitro che manda tutti negli spogliatoi.
Nei primi secondi della ripresa il San Giovanni mette una seria ipoteca sul risultato mandando in gol il n. 11 Bisceglia
Mister Sangregorio si gioca il tutto per tutto mandando in campo il jolly Curiale che non smentisce le sue note qualità anche da giocatore dando una marcia in più a tutta la squadra.
Da qui un susseguirsi di azioni pericolose da entrambe le compagini. Degne di nota al 12’ il n. 10 Sollazzo fa tremare la panchina del Troia colpendo la traversa. Al 16’ Curiale manda di poco alto il possibile 3 a 2 che arriva, con un’azione fotocopia, al 35’ con lo stesso Curiale che beffa il n. 1 avversario con un pregevole pallonetto.
Fino alla fine dell’incontro si assiste ad un continuo tira e molla che non sortisce alcun effetto sul risultato finale che resta invariato.
Per i gialloverdi mancanza di determinazione e lucidità che porta il G.S. Troia in una situazione di classifica sempre più drammatica. San Giovanni, invece, porta a casa altri tre punti fondamentali per una salvezza più tranquilla.
Anastasio Lombardi

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico