Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


6/2/2006

IL CUS VINCE NEL RUGBY E NEL BASKET
Un week-end positivo per gli atleti universitari
Le squadre di rugby e basket del C.U.S. Foggia escono vittoriose dal week-end appena trascorso. Il quindici universitario di Rugby, infatti, nella partita valida per la terza giornata di ritorno del Campionato di serie C, girone Puglia/Basilicata, ottiene la sua quinta vittoria della stagione battendo tra le mura amiche del “Campo degli Ulivi” di Foggia la squadra dell’A.R. Monopoli con il punteggio finale di 16 a 8. I rossoneri si trovano ancora una volta a dover ovviare alle assenze di giocatori importanti quali Monachese, Marchesiello, Pupillo, Giannetta, Sebastiano e il capitano Terlizzi ma beneficiano del rientro di Nicola Valente. La gara risulta molto condizionata dal freddo intenso e dal forte vento che rende arduo ogni tentativo da parte delle due squadre di impostare delle azioni “pulite” di gioco ed alla fine saranno solo due, una per parte, le mete realizzate. I cussini iniziano subito a ritmi elevati realizzando una meta con il terza centro Baiardi, successivamente trasformata tra i pali dal mediano Corsi. Prima della chiusura del primo tempo c’è ancora spazio per la realizzazione di un “drop” ed un calcio di punizione da parte del mediano Stefano “Dominguez” Corsi al quale il Monopoli risponde con una meta. Nel secondo tempo il CUS gioca d’esperienza, nonostante i numerosi giovani presenti in formazione, e mostra di poter reggere agli attacchi avversari. Buona a tale riguardo la prova del pacchetto di mischia foggiano e dell’estremo Luigi Pilotti abile ad uscire in diverse occasioni palla in mano dalla propria area dei 22 m. dando così respiro alla difesa foggiana. L’incontro termina con un nuovo calcio di punizione realizzato dal cussino Corsi ed uno dal Monopoli. Le due squadre si incontreranno nuovamente domenica 12 febbraio, questa volta sul campo dei baresi, per recuperare la 3^ giornata del girone di ritorno.
L’altra squadra universitaria di Basket viola il Palacastellana di S.Severo ottenendo l’ennesima vittoria nel campionato di Promozione contro la formazione della Cestistica S.Severo con il risultato di 43 a 80. Il quintetto sceso in campo per il CUS mette al sicuro il risultato già sul finire dei primi due parziali (10-19; 13-31) grazie al gioco di squadra ottimamente organizzato e condotto dal play foggiano Matella (16 punti realizzati) e controlla la gara negli ultimi due quarti (14-11; 6-19) senza mai correre alcun rischio. Questi gli uomini utilizzati dal coach Morelli: Ruggiero (4 p.), Lamacchia (11 p.), Matella (16 p.), Russo (2 p.), Cofano (2 p.), Michpoulos (9 p.), Testa (21 p.), Paniello (4 p.), Guidone (11 p.). La prossima gara prevista in calendario vedrà i cussini del basket impegnati in casa, al Palazzetto Russo di Foggia, sabato 11 febbraio ore 16,30 contro il quintetto dell’AS. Victory M.S. Angelo per la terza giornata di ritorno.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico