Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


7/2/2006

BASKET B2: ASPICA S.SEVERO vs SILVI MARINA 79-68
Arbitraggio discutibile, ok sui tiri liberi
di Matteo Tricarico
Inizia con un minuto di silenzio la marcia trionfale che ha portato la Aspica A.S. Cestistica di San Savero alla vittoria contro il Silvi Marina. La morte prematura di un ultras, scomparso prematuramente la notte precedente all'incontro, ha portato un po' di tristezza per tutti quanti conoscevano Gino e il suo amore per i 'neri'. A lui l'ultima ovazione e la dedica di una vittoria voluta fin dal primo minuto di gioco, nonostante i numerosi errori arbitrali e qualche piccola defaillance a metà gara quando il Silvi è riuscito addirittura ad effettuare il sorpasso.
Proprio gli errori arbitrali hanno caratterizzato l'incontro valevole per la quarta di ritorno del campionato maschile di B2 (Girone D), falli inesistenti (addirittura fischiato uno sfondo in elevazione e due al portatore di palla) e molto nervosismo sottocanestro in cui Gennari si è fatto travolgere dall'esperienza di Rizzo, migliore in campo per il Silvi.
Ottima la prestazione di capitan Di Lembo (23) (in foto) che è ritornato alla media dello scorso anno, ma anche Ciavolella (16) che è riuscito a contrastare Rizzo ed ha contribuito notevolmente alla vittoria di questa gara. Gueye (15), leggermente sottotono, paga lo scotto di non essersi allenato sufficientemente durante la settimana, mentre De Sanctis (14) è quello che ha dimostrato di saper essere presente in qualsiasi zona del campo, pronto a servire o a raccogliere i passaggi, a volte acrobatici, del capitano.
Gaeta (4) esce al terzo quarto con visibili problemi alla caviglia sinistra, ma anche lui sotto tono soprattutto a causa dell'influenza che lo ha colpito durante la settimana. Pochi i punti della 'panchina' che non riesce a stare al passo con la prima squadra, mentre c'è da sottolineare l'ottima prova ai 'tiri liberi' che finalmente ha fatto registrare percentuali molto alte.
A fine gara Ciavolella è visibilmente sofddisfatto della sua prestazione: 'una vittoria importante - dice fuori dagli spogliatoi - contro una squadra da non sottovalutare. Rizzo è un gran giocatore, l'ho visto giocare molto bene a Reggio Emilia in seria A e Gennari ha pagato lo scotto dell'inesperienza. A me è andata un po' meglio. Devo ringraziare il pubblico del palacastellana sempre numeroso e molto caloroso e per noi è sempre un sesto uomo che gioca con noi fuori dal parquet'.
Anche Capitan Di Lembo è molto soddisfatto della sua prestazione: 'Era una partita difficile perchè non ci siamo allenati tutti nello stesso modo. In settimana De Sanctis e Gaeta hanno avuto l'influenza e anche Gueye è mancato ad un allenamento, ma nonostante tutto abbiamo tenuto bene il campo. L'obiettivo, adesso, è quello di ritornare al primo posto in classifica e già domenica prossima potremmo fare il colpaccio'.


ASPICA A.S. Cestistica San Severo (79): Gennari, Di Lembo 23, Gueye 15, De Sanctis 14, Gaeta 4, Favia, Rea 3, Ciavolella 16, Damasco 4, Cirillo;
Allenatore: Vandoni

Nuovo Basket Silvi Marina (68): Nobili 8, Di Nicola 12, Veneri 11, Rizzo 22, Cappella 6, Trimarchi, Blanda 9, Mancarella, Lo Giacco, Di Girolamo;
Allenatore: Salvemini


Arbitri: Calvosa (CS) e Pisani (RC)

Parziali: 25-20; 39-34; 62-52

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico