Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


15/2/2006

RUGBY: A.R. MONOPOLI vs C.U.S. FOGGIA 3-6
Seconda vittoria consecutiva per i foggiani
Il quindici universitario di Rugby nella partita valida per il Recupero della terza giornata di Andata del Campionato di serie C, girone Puglia/Basilicata, conquista la seconda vittoria consecutiva ai danni dell’A.R. Monopoli battuto, questa volta in trasferta, con il punteggio finale di 3 a 6. I rossoneri, a distanza di una settimana, si trovano ancora una volta ad affrontare la squadra barese scesa in campo sicura di poter ribaltare il risultato negativo inflitto dagli universitari proprio nell’ultima giornata. Il Monopoli, così, parte a testa bassa sorprendendo la trequarti rossonera che dimostra di soffrire la migliore organizzazione della mischia chiusa barese. Gli universitari penalizzati dal forte vento contrario subiscono un calcio di punizione che l’estremo barese realizza centrando i pali della difesa rossonera. Il primo tempo si chiude così con il CUS in svantaggio ma deciso a non mollare. Nella ripresa i cussini scendono in campo con lo spirito giusto e con alcuni accorgimenti tecnici in prima linea decisivi per il risultato finale. I due piloni Di Pasquale e Cola Antonini si scambiano, infatti, le rispettive posizioni dando così beneficio a tutto il pacchetto di mischia foggiano. I rossoneri mostrano una migliore organizzazione di gioco anche nel fondamentale della touche con Scarlato e Lamanna bravi a non perdere neanche una palla. Ancora una volta ci pensa il mediano Corsi a finalizzare la gran mole di gioco dei rossoneri realizzando due calci di punizione che ribaltano il risultato a favore del CUS, bravo poi a mantenere il pallino del gioco fino al termine dell’incontro.
Gli universitari conquistano altri 4 punti in classifica e distanziano ancora di più il Monopoli. Nel prossimo impegno di campionato, previsto per domenica 19 febbraio alle ore 11.00, il CUS Foggia affronterà al Campo degli Ulivi di Foggia il Santeramo ultimo in classifica.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico