Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


7/3/2006

'INTEGRARE LE PROGETTUALITA' DEI PIS'
Questa la proposta del vicepresidente della Provincia Parisi
Il vicepresidente della Provincia di Foggia, Franco Parisi (in foto), ha inviato alla regione puglia un documento programmatico alla Regione Puglia con la proposta di creazione di una rete interattiva tra i progetti integrati settoriali (PIS) 'Normanno-Svevo-Angioino' e 'Barocco Pugliese'.
'In un momento in cui alla Regione è aperta la discussione sulla ridefinizione dei sistemi turistici locali - si legge nella nota del vicepresidente - e sulla messa a punto di azioni strategiche per l’istituzione di un’economia turistica integrata, la Provincia di Foggia si candida a svolgere un ruolo di cerniera e di sintesi mettendo a disposizione i risultati positivi di questi due Pis. L’esperienza positiva dei Pis può, cioè, trasformarsi nel punto di partenza per la nuova fase della programmazione che la Regione intende avviare in materia di turismo'.
I due progetti integrati settoriali sono infatti il frutto di sinergie interprovinciali. 'Il Pis 'Normanno-Svevo-Angioino' - continua la nota - mette in rete tutte le realtà della Puglia accomunate dalla presenza di insediamenti e resti storici di quel periodo. Il Pis 'Barocco-Pugliese' è nato da un’identica filosofia. Entrambi hanno come obiettivo la creazione di sistemi turistici integrati capaci di mettere insieme realtà produttive e sistemi culturali di province diverse. In questa prospettiva, si ipotizza la costituzione di un sistema Capitanata che integra due poli tematici come quello Normanno-Svevo-Angioino che fa riferimento al comune di Lucera e quello Barocco che fa riferimento al comune di San Severo'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Territorio

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico