Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


24/3/2006

FORTITUDO SAN SEVERO – S. PIETRO VERNOTICO 91 – 76
Lucera sempre primo in classifica
Nel 26° turno Lucera si conferma capolista sempre tallonata dalla Libertas Foggia che vince un incontro difficile in casa contro Lecce. Francavilla espugna Santeramo e conferma il suo terzo posto mentre per la lotta per il quarto posto la spunta la Fortitudo San Severo contro un coriaceo S. Pietro Vernotico.
Senza il capitano Morelli (fuori rosa per motivi disciplinari), la Fortitudo è ancora provata dal verdetto di Taranto mentre S. Pietro Vernotico è arrivata in capitanata con la consapevolezza di chi sa e vuole compiere l'impresa. Coach De Florio schiera il quintetto con Del Vicario, Miglio, Vigilante, Marinelli e Barnett a cui si oppone il quintetto del S. Pietro formato da La Monica, Smith, Crovace, Di Dio e Forray. Vigilante e Filloy guidano l’attacco fortitudino. Gli ospiti riescono a stare attaccati alla gara grazie soprattutto alle magie di Smith. Il folletto statunitense segna 13 punti nel solo primo quarto chiuso sul punteggio di 26 – 20. Nel secondo periodo la fortitudo inserisce la freccia e si porta al 5’ sul massimo vantaggio di +17, ricucito da un 9 – 0 firmato da uno strepitoso La Monica. la tripla di Crovace, a 1” dalla sirena, vale il 45-38 all’intervallo.
Il terzo quarto è di alta intensità agonistica. La Fortitudo San Severo chiude le maglie della difesa e catturando palloni su palloni parte forte in contropiede, il S. Pietro non ci capisce più nulla. A 7’00” dalla fine del quarto si trova sotto di 16 punti complice un tecnico fischiato a La Monica. Ma è qui che gli ospiti dimostrano quel carattere che l’ha portato ad essere ai vertici.
Difesa rocciosissima, conquista dei rimbalzi e aumento netto delle percentuali offensive riuscendo a ricucire l’ennesimo strappo e chiudendo il quarto sul punteggio di 68 – 61. La Partita è sentitissima dai fortitudini che cercano di scappare nuovamente ma la gara si mantiene sempre nella forbice di 5-10 punti a favore dei locali, mentre il S. Pietro Vernotico è sempre più nervoso. Ne fa le spese Smith uscito anzitempo per limiti di falli. Oltre ai due punti in palio per la fortitudo c’è anche da recuperare il -18 dell’andata. Del Vicario e Marinelli guidano l'incredibile rimonta arrivando a 1’48” dalla fine della partita sul +15. Coach Giarletti sa che la partita ormai è persa, ma non vuole dare il vantaggio della differenza canestri a una diretta concorrente per i play off. Due tiri liberi di Crovace porta gli ospiti a -13. Marinelli con un tiro da 3 da il +16 per i locali giallorossi. Sul ribaltamento di fronte, La Monica tira da distanza assiderale e imbuca uno dei suoi canestri da 3 ridando alla propria squadra il –13 e sancendo di fatto la fine delle ostilità sul 91 – 76.
Nelle file della fortitudo da segnalare l’ottima prova di Filloy (top scorer della serata con 24 punti), Del Vicario (21 p. di sostanza), Vigilante (17 p. a conferma di un ottimo momento per lui) e di Marinelli (18 p.). Nel S. Pietro Vernotico nota di merito per La Monica (21 p. con sei tiri da 3 e tanti rimbalzi recuperati), Smith (22 p. strepitoso il 1° quarto) e Crovace (17p.)

Parziali 26 - 20; 45 – 38; 68 – 61; 91 - 76

Arbitri: Pecorella P. di Trani e Sinisi A. di Barletta.


Tabellini:

Fortitudo San Severo:
Filloy 24;Terrestre n.e.; Del Vicario 21; Vigilante 17; Miglio 1; Marinelli 18; Barnett 6; Francescano n.e.; Testa; Vulekovic 4; all. De Florio.

S. Pietro Vernotico:
Corlianò 3; La Monica 21; Foscarini n.e.; Caputo; Smith 22; Crovace 17; Di Dio 9; De Marco; Pesina n.e.; Forray 4; all. Giarletti

Tecnico a: Di Dio al 13’24”; La Monica al 22’59”; panchina S.P.Vernotico al 31’52”;

Usciti per 5 falli: Forray al 25’01”; Smith al 33’13”; Miglio 39’39”.



Giovanni Perna

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico