Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


13/4/2006

IL CLUB SCHERMA FOGGIA SI AFFERMA NEI CAMPIONATI REGIONALI
Brillante primo posto per Francesco Ciccone
Brillante primo posto per Francesco Ciccone

L’8 aprile scorso si è disputato a Foggia il torneo di sciabola. Il CS Foggia conquista il primo posto nella prova regionale di Coppa Puglia.
L’artefice di questo risultato è Pier Francesco Ciccone, chiamato dagli amici, più stretti “Pierre” che con una gara meravigliosa raggiunge il gradino più alto dell’importantissima prova dauna.
Nella città foggiana c’erano i migliori sciabolatori della regione e Pierre con il risultato appena ottenuto si ripropone nella scena nazionale. Secondo i pareri dei suoi preparatori di cui Vincenzo Acquaviva, insieme all’ex vice campionessa d’Europa Ramona
Cataleta: “Pierre ha avuto vita facile in questa gara anche se la sua preparazione atletica è stata interrotta per circa due mesi a causa di un risentimento muscolare. In ogni caso Ciccone nonostante sia un cadetto (classe 1989)ha dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori sciabolatori. Il risultato ha entusiasmato tutti gli atleti del CS Foggia ,anche coloro che erano reduci dalla trasferta di Arriccia del 2 aprile, in cui hanno avuto ottimi piazzamenti. Tutto questo li onora consapevoli che il lungo e pesante lavoro svolto, alla fine premia. Nella gara dauna ricordiamo anche altri ragazzi che hanno avuto ottimi piazzamenti sono: Cataleta Veronica, Fenuta Roberta, Troia Marco e in fine Marchionni Andrea.
Il CS Foggia negli ultimi mesi ha avuto molti consensi da parte di genitori di bambini di età compresa tra i sei e i dieci anni, in quanto ritrovano in questo, un ambiente favorevole non solo alla pratica sportiva, quanto all’attività sociale e ludica. In quest’ottica il CS Foggia sta organizzando per il mese di giugno un “ritiro” delle giovani leve a San Giovanni Rotondo, dove vi parteciperanno anche giovanissimi sciabolatori di altre regioni e quindi sarà un’ottima occasione per un confrontarsi, ma soprattutto sarà un momento in cui i piccoli atleti possono allenarsi divertendosi e socializzando.
Per adesso, si disputerà tra il 14 e il 21 maggio prossimo, il Campionato Nazionale Giovanissimi a Rimini, dove i giovanissimi sciabolatori del CS Foggia, sperano di migliorare per lo meno il risultato dello scorso anno dove nella cat. maschile hanno raggiunto il 2° e il 3° posto assoluto.

Giuseppe Amatore

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico