Cresce l'attesa per la partita amichevole organizzata dal Comitato provinciale di Foggia della Federbasket (di cui è presidente Pasquale Dell'Aquila) in collaborazione con l'assessorato allo sport del comune di Foggia (assessore Umberto Candela) e la A.S. Cestistica San Severo. La partita vedrà in campo proprio la massima espressione provinciale, la Conad Cestistica San Severo, che prenderà parte per il terzo anno consecutivo al prossimo campionato di serie B/2. Avversaria il Centro Energie Ellebielle Caserta, squadra di serie B di Eccellenza nata sulle ceneri della Juve Caserta, club che conquistò anche un titolo italiano con Nando Gentile, Vincenzo Esposito ed il mitico brasiliano Oscar. La partita è in programma sabato 22 settembre, con inizio alle ore 18.00, presso il palazzetto Preziuso di Foggia. L'ingresso sarà gratuito.
Il Centro Energie Caserta sarà presente al gran completo a Foggia in uno degli ultimi test prima dell'inizio ufficiale della stagione (Caserta e Conad, ammesse direttamente alla fase nazionale della manifestazione, scenderanno in campo il 27 ed il 30 settembre per il secondo turno della Coppa di Lega, mentre tra sabato 6 e domenica 7 ottobre scatteranno i campionati di serie B di Eccellenza e B/2 con l'esordio, sabato 6 alle ore 21.00, a San Lazzaro di Savena della Conad).
La formazione campana ha appena concluso una sontuosa campagna acquisti con l'obiettivo minimo dei play off nel mirino: su tutti l'innesto dell'esterno Damiano Faggiano, brindisino di nascita, per anni in serie A con Caserta e Napoli. Quindi il lungo Giovanni Dalla Libera, lo scorso anno a Scafati in A/2, giocatore esperto e di categoria superiore. In squadra anche giocatori dal calibro di Carmine Marino, Gaeta, Innocente, Acunzo, Spinelli e Giuseppe "Pippo" Frascolla, 39enne bomber dal devastante tiro da tre punti. Frascolla è nativo di San Ferdinando di Puglia, città dove ha iniziato a giocare, prima di trasferirsi a Lucera. La sua carriera è contraddistinta da lunghe parentesi a Lecce e Brindisi, prima di approdare ad Avellino e successivamente a Rieti, sempre in serie B/1.
Appuntamento per tutti sabato 22 settembre, alle ore 18.00, al palazzetto Preziuso di Foggia.