Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


19/9/2001

CONAD SAN SEVERO CONTRO ELLEBIELLE CASERTA
Cresce l'attesa a Foggia per l'amichevole di Sabato 22
Cresce l'attesa per la partita amichevole organizzata dal Comitato provinciale di Foggia della Federbasket (di cui è presidente Pasquale Dell'Aquila) in collaborazione con l'assessorato allo sport del comune di Foggia (assessore Umberto Candela) e la A.S. Cestistica San Severo. La partita vedrà in campo proprio la massima espressione provinciale, la Conad Cestistica San Severo, che prenderà parte per il terzo anno consecutivo al prossimo campionato di serie B/2. Avversaria il Centro Energie Ellebielle Caserta, squadra di serie B di Eccellenza nata sulle ceneri della Juve Caserta, club che conquistò anche un titolo italiano con Nando Gentile, Vincenzo Esposito ed il mitico brasiliano Oscar. La partita è in programma sabato 22 settembre, con inizio alle ore 18.00, presso il palazzetto Preziuso di Foggia. L'ingresso sarà gratuito.
Il Centro Energie Caserta sarà presente al gran completo a Foggia in uno degli ultimi test prima dell'inizio ufficiale della stagione (Caserta e Conad, ammesse direttamente alla fase nazionale della manifestazione, scenderanno in campo il 27 ed il 30 settembre per il secondo turno della Coppa di Lega, mentre tra sabato 6 e domenica 7 ottobre scatteranno i campionati di serie B di Eccellenza e B/2 con l'esordio, sabato 6 alle ore 21.00, a San Lazzaro di Savena della Conad).
La formazione campana ha appena concluso una sontuosa campagna acquisti con l'obiettivo minimo dei play off nel mirino: su tutti l'innesto dell'esterno Damiano Faggiano, brindisino di nascita, per anni in serie A con Caserta e Napoli. Quindi il lungo Giovanni Dalla Libera, lo scorso anno a Scafati in A/2, giocatore esperto e di categoria superiore. In squadra anche giocatori dal calibro di Carmine Marino, Gaeta, Innocente, Acunzo, Spinelli e Giuseppe "Pippo" Frascolla, 39enne bomber dal devastante tiro da tre punti. Frascolla è nativo di San Ferdinando di Puglia, città dove ha iniziato a giocare, prima di trasferirsi a Lucera. La sua carriera è contraddistinta da lunghe parentesi a Lecce e Brindisi, prima di approdare ad Avellino e successivamente a Rieti, sempre in serie B/1.
Appuntamento per tutti sabato 22 settembre, alle ore 18.00, al palazzetto Preziuso di Foggia.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico