Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


19/9/2001

E' MOLTO BELLO, MA...
I turisti continuano a scriverci
di Michele Dell'Edera
I turisti continuano ad apprezzare il Gargano e lo dicono apertamente, e lo dicono anche i numeri delle presenze nelle nostre strutture turistiche. Dimostrano di amare la nostra terra forse quanto e più di noi. E come in ogni amore che si rispetti, hanno anche il coraggio della critica e cioè la voglia di segnalare con benevolenza, ma con fermezza i disservizi e anche le delusioni che certe situazioni suscitano. La chiusura al pubblico dei luoghi più belli e suggestivi del Gargano, "quelli che si vedono sui depliant" non può essere uno status da accettare e basta, ma deve essere un argomento di riflessione profonda per le istituzioni (comuni, Parco Nazionale del Gargano, Ente Provincia, Regione) e per tutti coloro che hanno a cuore la nostra terra , ma anche l'economia. Attenzione, perché un depliant porta un turista qui da noi, ma una cattiva pubblicità ne porta via 10. Riflettiamo e leggiamo quanto scrittoci.

Ho visitato recentemente il Gargano ed ho soggiornato a mattinata. Il mio piu' grande desiderio dopo aver ammirato le bellezze di Vieste, Peschici, Mattinata ecc. era di poter visitare la Baia delle Zagare e Pugnochiuso. Purtroppo la Baia delle Zagare e' riservata solo ed esclusivamente ad una certa cerchia di persone, nonostante l'ordinanza del Sindaco il passaggio alla spiaggia era chiuso. perche? I vostri opuscoli pubblicitari descrivono bellezze naturali incredibili di questi luoghi e a mio avviso ognuno di noi dovrebbe poterle ammirare e tutti ne dobbiamo godere. A Pugnochiuso ho trovato la medesima situazione. Luogo inaccessibile. Perche' l'accesso a questi luoghi e' permesso solo a chi soggiorna in hotel costosi e lussuosi e non a tutti coloro che amano poter contemplare le bellezze che la natura ci ha regalato?

Lettera Firmata

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Editoriale

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico