Uno stage internazionale di fitness, con alcuni dei campioni più quotati nelle discipline di aerobica, hip hop, funky, body building, karate, judo e kick boxing, è stato organizzato a Foggia nei giorni di sabato e domenica prossimi. Del comitato organizzatore fanno parte Ennio Corsico, responsabile regionale del settore karate Uips, Pasquale Eronia, responsabile regionale settore judo Uips e Monica Eronia, responsabile provinciale del settore aerobica Uips.
La manifestazione sportiva porta la firma della Uisp Territoriale di Foggia e del Coni. Fra gli atleti che parteciperanno allo stage, aperto alla partecipazione di tecnici, sportivi e appassionati di queste discipline, Ferdinando Balzarro, atleta di punta della nazionale di karate negli anni Settanta, fra i maggiori studiosi ed esperti dello stile Shokotan; Loretta Lamargese, pluricampionessa italiana di karate; Franz Haller, campione del mondo di full contact, di boxe thailandese e di kick boxing; Jo Sassi, docente e presenter nei fitness mondiali, già campione italiano, coreografo e ballerino di danza e hip hop; Giuseppe Vismara, pluricampione italiano e campione d'Europa nel '69; Antonio Chiurla, arbitro mondiale; Vincenzo Veneziano, fondatore dell'Accademia Atletica Veneziano; Stefania Camparada, già campionessa italiana ed europea di aerobica ed istruttrice di tv aerobic e di jazz funk.
Le esibizioni si svolgeranno nelle palestre scolastiche dell'Istituto Tecnico Commerciale Giannone, messe a disposizione dalla Provincia.
Gli stage inizieranno sabato 22, dalle 9.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00 e domenica 23 dalle 9.00 alle 12.00.